CHEESCAKE ALLO YOGURT,un dessert irresistibile!

Benvenuti nel mio blog, oggi voglio addolcirvi la giornata con un dolce freschissimo, che mi ha dato davvero parecchie soddisfazioni.

Parlo della Cheescake allo yogurt, un dessert meraviglioso, bello e buono, nonché facile da preparare e senza cottura!

Ebbene si, ultimamente sto amando questi dolci un po’ più golosetti del solito. Quest’aria primaverile mi ispira tanto nella preparazione di dolci freschi, cremosi e colorati.

Questa cheescake è ottima per essere decorata con tanta frutta, io ho usato kiwi,banane e arance, perché le avevo a casa, ma qualsiasi frutto va benissimo e potrete sbizzarrirvi nel decorare il vostro dessert come preferite!

Inoltre se volete e se lo avete, potete anche in questo caso sostituire lo yogurt con il kefir, come ho fatto io.

Gli ingredienti per preparare questa Cheescake sono pochi e semplici,spero che la ricetta vi sia utile, vediamola insieme.

Ingredienti

  • 200 g di biscotti Digestive
  • 40 g di burro
  • 60 g di latte condensato
  • 170 ml di panna da montare+ 30 ml per far sciogliere la gelatina.
  • 6 g di gelatina
  • 1 vasetto di yogurt bianco (125 g)
  • 175 g di formaggio spalmabile
  • frutta a piacere per decorare

Procedimento

Per prima cosa facciamo sciogliere il burro, poi facciamolo intiepidire.

All’interno del mixer versiamo i biscotti spezzettati e tritiamoli finemente, fino a ridurli in polvere.

aggiungiamo il burro fuso ai biscotti e mescoliamo.

In uno stampo a cerniera,versiamo il composto di burro e biscotti e,con un cucchiaio, facciamo pressione sul fondo fino ad ottenere la base della nostra cheescake, quindi facciamo riposare in frigo.

Nel mentre prepariamo la farcia, quindi mettiamo per prima cosa la gelatina in ammollo in acqua fredda per circa 10 minuti.

In un pentolino scaldiamo la panna fino a sfiorare il bollore e versiamo la gelatina ben strizzata, mescoliamo e facciamola sciogliere nella panna bollente.

Con l’aiuto delle fruste, montiamo la restante panna e mettiamola a riposare in frigorifero.

In una ciotola capiente versiamo il formaggio spalmabile, il latte condensato e lo yogurt, frulliamo con le fruste fino ad ottenere una crema.

Aggiungiamo ora la gelatina e la panna montata e mescoliamo con una spatola, con movimenti circolari dal basso verso l’alto.

La farcia è pronta, quindi, portiamo fuori dal frigo la base di biscotto e versiamoci la farcia, quindi livelliamola con la spatola.

Riponiamo la nostra ceescake in frigo per circa 5/6 ore, se volete, potete fare come faccio io, preparandola la notte prima, così il giorno dopo sarà pronta da gustare!

Una volta trascorso il tempo di riposo in frigorifero, rimuoviamo la cerniera e decoriamo la nostra cheescake con tanta frutta a piacere.

Vedrete che bontà!

Cheescake allo yogurt senza cottura

Pubblicato da succodimela

Ciao, io sono Mary,questo è il mio spazio dedicato alla mia più grande passione, la cucina! In questo blog troverai tante deliziose ricette per tutti i gusti, dalle più facili a quelle un po' più impegnative e anche articoli utili con idee e consigli dedicati alla cucina,al cibo e all'alimentazione.