Crea sito

SANDWICH CON UOVA SODE

Facilissimo e Gustosi: sandwich con uova sode, una sorta di club sandwich ma senza petto di pollo! Si tratta di un sandwich uova sode e insalata russa, vegetariano, dalla bontà eccezionale: da consumare ovunque, che sia in spiaggia, in ufficio o per una pausa pranzo veloce. Una sorta di tramezzino con uova sode a fette, fresco e perfetto da personalizzare come più si preferisce, con l’aggiunta di affettati, salumi o ancora tonno, petto di pollo arrosto o verdure grigliate. Ideali anche da gustare durante una gita fuori porta!

La ricetta di questi sandwich ripieno di uova sode è facilissima: basterà usare delle fette di pane per tramezzini o pan bauletto che sia bianco oppure integrale o ai cereali o ancora pane senza glutine. Si prepara l’insalata russa tradizionale oppure quella al tonno (allo stesso modo questi sandwich sono perfetti per poter consumare avanzi di insalata russa da pranzi o cene precedenti) e cuocere le uova sode. Più si prepareranno in anticipo più risulteranno saporiti perché il pane avrà completamente assorbito i sapori del ripieno.

Ora non vi resta che leggere la ricetta dei club sandwich vegetariani, fatemi sapere se vi è piaciuta. Alla prossima, Ivana.


Seguimi su Pinterest per trovare facilmente le ricette

SANDWICH CON UOVA SODE RICETTA
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura45 Minuti
  • Porzioni2 Persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Le dosi sono indicative, a seconda della quantità di ripieno che vorrete aggiungere.

Sandwich con Uova Sode

Preparazione

Sono Facilissimi e Veloci.

COME FARE I SANWICH CON UOVA SODE

  1. Preparate l’insalata russa seguendo precisamente questa ricetta, modificando le quantità delle verdure a seconda delle vostre preferenze.

    Preparate le uova sode, mettendo le uova in un tegame con acqua e facendole cuocere per 8 minuti dopo il bollore.

  2. Quando le uova saranno fredde sbucciatele e tagliatele a fette sottili dello stesso spessore, evitando che fuoriesca il tuorlo.

    Fate raffreddare e insaporire l’insalata russa.

  3. Farcite ogni fetta di pane con insalata russa e fette di uova sode, poi chiudete con una seconda fetta di pane facendo una leggera pressione in modo da aderire il ripieno al pane.

    Avvolgete i sandwich con uova nella pellicola, stringendola bene.

    Fate insaporire per almeno mezz’ora in frigorifero prima di consumarli.

CONSIGLI

I sandwich con uova sode si possono conservare in frigorifero per 3 giorni massimo, avvolti nella pellicola.

ASPETTA! PROVA ANCHE..

Se ti sono piaciuti i sandwich con uova potrebbero piacerti anche gli SPIEDINI DI TRAMEZZINI farciti per Antipasto oppure i TRAMEZZINI VELOCI e SEMPLICI.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.