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INSALATA di RISO VENERE con SALMONE e AVOCADO

Fresco, Veloce, Leggero: riso venere salmone e avocado con l’aggiunta di feta greca, un’insalata di riso fresca e gustosa perfetta da servire come primo piatto in estate ma non solo, è ideale anche da gustare per il pranzo in ufficio o fuori casa, a temperatura ambiente o fredda.

Un primo piatto senza glutine, con riso venere, detto anche riso nero, condito con salmone affumicato e avocado fresco a cubetti. A renderla ancora più ricca e gustosa l’aggiunta di dadini di feta greca che danno quella sensazione di freschezza! Saporito, semplice ma sostanzioso e sazia tantissimo: olio di oliva, sale ed erbe aromatiche ad insaporirlo.

Ovviamente se non amate il riso venere potete usare del classico riso bianco per insalate oppure quello integrale. Il riso venere è naturalmente senza glutine per cui perfetto anche per celiaci o intolleranti. Se non avete problemi di intolleranze questo piatto è ottimo anche con dei cereali come kamut, orzo o farro ma il condimento si presta benissimo anche per insalate di pasta.

Ora non vi resta che leggere la ricetta, fatemi sapere se vi è piaciuta. Alla prossima, Ivana.

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ricetta riso venere salmone e avocado ricetta con feta primo piatto
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 30 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 2 Persone
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 160 g riso venere
  • 100 g Salmone affumicato
  • 1 avocado
  • 100 g Feta greca
  • q.b. Olio di oliva
  • q.b. basilico, menta, timo
  • q.b. Sale fino

Preparazione

  1. ricetta riso venere salmone e avocado ricetta con feta primo piatto

    Come Fare il Riso Venere Salmone e Avocado

    Prima di tutto mettete a cuocere il riso venere in abbondante acqua salata.

  2. I tempi di cottura del riso nero si aggirano intorno ai 20-30 minuti per cui verificateli sulla confezione.

    Quando sarà cotto, scolatelo e passatelo sotto al getto di acqua fredda per bloccarne la cottura.

  3. Nel frattempo preparate il condimento: svuotate l’avocado e tagliatelo a pezzettini.

    Tagliate anche il salmone affumicato a straccetti e la feta a dadini.

  4. Mettete tutti gli ingredienti in una ciotola e conditeli con olio, sale ed erbe aromatiche tritate.

    Mescolate, aggiungete il riso e amalgamate il tutto.

  5. Se necessario potete condire con altro olio.

    Riponete in frigorifero se volete servirlo freddo o consumatelo così.

  6. Prova anche altre ricette:

Come Conservare il Riso Venere Salmone e Avocado

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