Crea sito

PANCAKE ALLE MANDORLE Senza Burro

Sofficissimi e Golosi: pancake alle mandorle senza burro, morbidi pancake da colazione e merenda preparati senza aggiunta di burro o olio! Si tratta di pancake senza lattosio né latticini, perfetti per chi ha esigenze alimentari o intolleranze: pochi e semplici ingredienti come farina, farina di mandorle, zucchero di canna, uova, lievito in polvere e bevanda vegetale alle mandorle! 

Per questi pancake alle mandorle si prepara una pastella mescolando gli ingredienti semplicemente con una frusta a mano: fluida e corposa, tanto da scivolare in padella formando un dischetto che lieviterà formando delle bollicine. La farina di mandorle è ottenuta frullando le mandorle sgusciate, quelle con pellicina marrone, ma è possibile utilizzare anche la farina di mandorle pelate, che risulterà più chiara. Lo zucchero di canna può essere sostituito da zucchero semolato. 

Per questa ricetta ho utilizzato la bevanda biologica alla mandorla Curtiriso, naturalmente priva di lattosio e glutine! Se si hanno esigenze o intolleranze al glutine si possono preparare i pancake alle mandorle senza glutine sostituendo la farina bianca con una farina gluten free come farina di riso o fecola di patate miscelate. 

Ora non vi resta che leggere la ricetta, fatemi sapere se vi è piaciuta. Alla prossima, Ivana.

Iscriviti al Gruppo Facebook di Studenti ai Fornelli  
Seguimi su Pinterest per trovare facilmente le ricette

Sponsorizzato da Curtiriso

pancake alle mandorle senza burro pancake senza lattosio
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni10
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Con queste dosi otterrete circa 10 pancake.

Pancake alle Mandorle Senza Burro

  • 200 mlBevanda Biologica alla Mandorla Curtiriso
  • 80 gfarina 00
  • 100 gfarina di mandorle
  • 60 gzucchero di canna
  • 1uovo
  • 6 glievito in polvere per dolci

Preparazione

Sono Facilissimi e Veloci.

COME FARE I PANCAKE ALLE MANDORLE

  1. In una ciotola sbattete l’uovo intero con lo zucchero di canna, usando una frusta a mano. Miscelate i due ingredienti poi unite la bevanda alle mandorle e mescolate. Setacciate la farina con la farina di mandorle e il lievito in polvere per dolci, poi unite il mix poco alla volta al composto di ingredienti liquidi. Incorporateli mescolando con la frusta così da ottenere una pastella fluida.

  2. Scaldate una padella antiaderente, appena spennellata con olio di semi. Quando è ben calda aggiungete la pastella con un mestolo e fate cuocere. Quando si formeranno in superficie delle bollicine potrete girare il pancake con una spatola in silicone.

    Procedete così fino ad ultimare tutta la pastella.

CONSIGLI

I pancake alle mandorle senza burro si conservano avvolti in un foglio di pellicola per un paio di giorni. Si possono anche congelare.

ASPETTA! PROVA ANCHE..

Se ti sono piaciuti i pancake alle mandorle senza burro potrebbero piacerti anche i PANCAKE CON LATTE DI AVENA oppure i PANCAKE AL COCCO Senza Burro

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.