Crea sito

PANCAKE AL COCCO Senza Burro

Sofficissimi e Golosi: pancake al cocco senza burro, morbidi pancake dal gusto unico che si sposano perfettamente per una colazione sana e genuina! Sono, infatti, pancake senza lattosio e senza latticini, perfetti per una dieta ipocalorica, per variare la colazione e la merenda! Un profumo di cocco che si avverte già durante la cottura della pastella: morbidissi e deliziosi, si sciolgono in bocca, immaginateli in estate con una pallina di gelato.. una magia al primo morso!

Se non avete la bilancia potete realizzare i pancake al cucchiaio sostituendo il latte con quello di cocco!

Soffici pancake con latte di cocco facilissimi da preparare: bastano 20 minuti per una colazione gustosa con pochi grassi! Questi pancake al cocco sono realizzati con pochi e semplici ingredienti: farina, zucchero di canna, latte di cocco, uova, lievito in polvere! Niente burro, niente olio, niente grassi: il latte di cocco è una bevanda vegetale che si sostituisce al latte vaccino e che può essere gustato anche come alternativa vegetale assieme al latte di avena, di mandorla o di riso: non solo per intolleranti, è giusto variare la propria alimentazione sia a colazione che nel resto della giornata!

Qui trovate tutte le ricette di pancake per colazione!

La pastella per questi pancake con latte di cocco si prepara velocemente usando una frusta a mano che ne impedisce la formazione di grumi: basta mescolare gli ingredienti ed è subito pronta per la cottura! Si spalmano con nutella, ricotta, formaggio spalmabile o semplicemente miele, sciroppo d’acero, marmellata.. o così, tanto che sono buoni!

Ora non vi resta che leggere la ricetta, fatemi sapere se vi è piaciuta. Alla prossima, Ivana.



Iscriviti al Gruppo Facebook di Studenti ai Fornelli  
Seguimi su Pinterest per trovare facilmente le ricette

ricetta pancake al cocco con latte di cocco ricetta colazione
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni12 Pancake
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Con queste dosi otterrete circa 12 pancake del diametro di 8-10 cm.

Pancake al Cocco Senza Burro

  • 180 gfarina 00
  • 200 mllatte di cocco
  • 40 gzucchero di canna (o semolato)
  • 1 cucchiainolievito in polvere per dolci
  • 1uovo

Preparazione

Sono facilissimi e veloci.

COME FARE I PANCAKE AL COCCO

  1. Preparate la pastella: in una ciotola sbattete l‘uovo con lo zucchero usando una frusta a mano. Dovrete ottenere un composto ben amalgamato. Poi aggiungete a filo il latte di cocco, sempre mescolando con la frusta.

  2. Unite la farina poco alla volta, incorporandola per evitare la formazione di grumi: meglio ancora se la farina è setacciata assieme al lievito in polvere. Dopo aver aggiunto tutta la farina, aggiungete il lievito e mescolatelo all’impasto. Pochi minuti e la pastella è pronta.

COME CUOCERE I PANCAKE AL COCCO

  1. Ungete il fondo di una padella antiaderente: con una noce di burro, qualche goccia di olio di semi oppure uno staccante spray. Tamponate la padella con carta assorbente per eliminare l’eccesso.

  2. pancake al cocco

    Versate con un mestolo la pastella, senza stenderla: vedrete che si stenderà da sola formando un dischetto. Non appena ci saranno le bollicine in superficie girate il pancake con l’aiuto di una spatola in silicone.

  3. Continuate così la cottura di tutti i pancake fino a che non sarà terminata la pastella. Potrete cuocerne anche più di una per volta se userete una padella piuttosto ampia, avendo cura che abbia il fondo lineare e non curvo.

CONSIGLI

I pancake al cocco restano soffici per 3 giorni conservandoli in pellicola trasparente. Si possono anche congelare.

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.