Torta al cioccolato senza glutine e senza lattosio pronta in 5 minuti

Cari amici “intolleranti”, oggi per voi la ricetta della Torta al cioccolato senza glutine e senza lattosio pronta in 5 minuti. Soffice, profumata e fragrante, è perfetta per la prima colazione o anche per la merenda. Si prepara in pochissimi minuti anche senza l’uso delle fruste elettriche poiché gli ingredienti possono tranquillamente essere lavorati a mano. Basta un pizzico di olio di gomito!. Può essere gustata semplicemente con una spolverata di zucchero,  a velo,con delle scagliette di cocco oppure farcita con della panna o della crema. Insomma, a voi la scelta in base ai vostri gusti personali. E allora, vediamo insieme come preparare questa squisita torta.



E allora, vediamo insieme come preparare Torta al cioccolato senza glutine e senza lattosio pronta in 5 minuti.

INGREDIENTI:

  • 200 g di farina per dolci senza glutine
  • 3 cucchiai di cacao amaro
  • 2 uova
  • 180 g di zucchero di canna o fruttosio
  • 200 ml di latte di soia o senza lattosio
  • 100 ml di olio di semi
  • 1 bustina di lievito per dolci

PREPARAZIONE:

In una ciotola capiente, lavorate a mano le uova insieme all’olio e al latte. Incorporate per bene il tutto prima di aggiungere, poco alla volta la farina, lo zucchero, il cacao e il lievito. Cuocete in una tortiera a forno statico già caldo per 30/35 minuti circa a 180°. Ed ecco che la vostra Torta al cioccolato senza glutine e senza lattosio pronta in 5 minuti, è pronta!.

Se la ricetta vi è piaciuta, CONDIVIDETELA sui vostri SOCIAL con #sensibilmenteceliaca e se vi va, lasciatemi un commento!.

Vi segnalo inoltre questa ricetta per preparare la TORTA AL CIOCCOLATO SENZA GLUTINE E SENZA LATTOSIO AI LAMPONI, un dolce che si scioglie letteralmente in bocca poiché ha una consistenza cremosa e avvolgente. Vi consiglio di prepararla il giorno prima per il giorno dopo poiché restando un giorno intero in posa ha una resa migliore.