Ricetta Torta kinder fetta al latte senza glutine lattosio e uova

Cari amici “intolleranti”, oggi per voi la ricetta della TORTA KINDER FETTA AL LATTE SENZA GLUTINE LATTOSIO E UOVA. Si tratta della versione casalinga e a prova di intollerante di una delle merende da frigo più amate dai bambini (e diciamolo, anche da noi adulti!!). E allora ecco per voi ingredienti e ricetta per preparare una gustosissima Torta Kinder fetta al latte da servire a colazione ma anche a merenda.

Come preparare la Torta kinder fetta al latte senza glutine lattosio e uova
INGREDIENTI:

-200 g di farina per dolci senza glutine ( ho utilizzato la marca Nutrifree)

-200 g di fruttosio (o, in alternativa, 250 g di zucchero)

-1 bustina di lievito per dolci ( ho utilizzato la marca Pedon)

-380 ml di latte di soia (o di mandorle o di riso…o comunque un latte vegetale a vostra scelta!)

-1 cucchiaio di aceto di mele

-40 ml di olio di semi

-70 g di cacao amaro in polvere

-Panna di soia da montare (ho utilizzato la marca TreValli- Hoplà)

-Crema al cioccolato spalmabile di soia ( Ho utilizzato la Valsoia).

PROCEDIMENTO:

Per prima cosa, mescolate in una ciotola, farina, fruttosio e cacao. Miscelate, olio, latte e aceto e aggiungete questo composto nella ciotola insieme agli ingredienti secchi. Mescolate ed amalgamate il tutto, facendo attenzione a sciogliere eventuali grumi. Infornate, a forno già caldo a 160° per circa 35 minuti (forno statico).

Quando la vostra torta sarà pronta, lasciatela raffreddare; Tagliatela poi a metà e stendete un sottile strato di Crema al cioccolato spalmabile sulla base della torta; in seguito, versateci su la panna montata . Lasciate in posa in frigo per almeno 3 ore prima di servire.

 

Se la ricetta vi è piaciuta, CONDIVIDETELA sui vostri SOCIAL con #sensibilmenteceliaca e se vi va, lasciatemi un commento!.