TIRAMISU’ AL PISTACCHIO, SENZA GLUTINE, SENZA LATTOSIO E SENZA UOVA

Cari amici “intolleranti”, oggi vi spiegherò  come preparare il TIRAMISU’ AL PISTACCHIO, SENZA GLUTINE, SENZA LATTOSIO E SENZA UOVA, una gustosa rivisitazione di un classico della pasticceria.
Se come me amate il sapore del pistacchio e del cioccolato, questa ricetta fa decisamente al caso vostro..

Come preparare il TIRAMISU’ AL PISTACCHIO, SENZA GLUTINE, SENZA LATTOSIO E SENZA UOVA

Ingredienti:

-Biscotti secchi s.g, s.l e s.uova q.b (se non avete problemi di intolleranza alle uova, potete utilizzare i savoiardi della schar).
-500 ml di latte alle mandorle al pistacchio ( ho utilizzato quello che trovate cliccando QUI).
-40 g di farina per dolci s.g
-60 g di zucchero
-Mezzo bicchiere circa di latte di mandorla (che vi servirà per ammorbidire i biscotti!)

Preparazione:
Per prima cosa, preparate la vostra crema al pistacchio: mettete in in pentolino il latte di mandorla al pistacchio, la farina e lo zucchero e portate ad ebollizione, stando attenti a non creare grumi. Quando la vostra crema sarà pronta, mettetela da parte e lasciatela raffreddare. Nel frattempo, bagnate i vostri biscotti nel latte di mandorla e sistemateli in una teglia, alternandoli con la vostra crema di pistacchio. Continuate così fino a che non avrete esaurito i vostri ingredienti.

Per Un Tocco In Piu’: Potete aggiungere alla vostra crema di pistacchio delle scaglie di cioccolato fondente; personalmente, ho scelto il cioccolato fondente al peperoncino, dal sapore particolare e che si abbina perfettamente al pistacchio. provare per credere!.

Se la ricetta vi è piaciuta, CONDIVIDETELA sui vostri SOCIAL con #sensibilmenteceliaca e se vi va, lasciatemi un commento!.