Torta vegan al limone (150 calorie a porzione)

Una torte in stile vegan,leggera e ipocalorica da mangiare senza sentirsi in colpa. La fantastica torta vegan al limone è un perfetto compromesso per chi è alla ricerca di ricette dolci senza però appesantirsi. Come succede per le ricette attente a non mettere alimenti di origine animali, la torta vegan al limone è una ricetta senza uova e senza latte, perfetta per gli intolleranti. Allo stesso tempo la torta vegan al limone è anche un dolce soffice, delicato, che sprigiona un sapore di limone tenue. Cucinarla non è per niente difficile, anzi la potrete preparare in un batter d’occhio. Vi piacciono le video ricette? Non perdete la raccolta completa. Ricordatevi di passare a mettere un mi piace sulla pagina Facebook.

Torta vegan light al limone

 

 

Torta vegan light al limone 

Ingredienti per 8 persone

  • 140gr di farina integrale 
  • 40gr di fruttosio
  • 140gr di acqua
  • 30gr di succo di limone + buccia grattugiata 
  • 1 cucchiaio di olio di semi 
  • 1/2 bustina di lievito per dolci vanigliato   
Esecuzione: 
  1. Spremete un limone e prendetene due cucchiai.
  2. In una ciotola capiente si assemblano le parti secche, il fruttosio con il lievito. In un altro recipiente si mescolano le parti liquide, l’acqua, il succo del limone e l’olio.
  3. Grattugiare la buccia di un limone e mettete nella ciotola con gli ingredienti secchi insieme alla  farina integrale.
  4.  Unire le parti liquide a quelle secche, mescolando con una frusta e lavorando l’impasto (che dovrà diventare spumoso) per alcuni minuti.
  5. Oliate uno stampo, versate l’impasto e fate cuocere per 25 minuti circa.
  6. Far raffreddare dopo aver controllato con lo stuzzica denti se è ben cotta all’interno.

 

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!