Pesto di cicoria con noci (70 calorie circa a porzione)

Tra le soluzioni per condire la pasta, senza dubbio il pesto di cicoria con noci è uno di quelli più buoni mai provati. Una proposta anche vegetariana che non dispiacerà agli amanti del green. Realizzare il pesto di cicoria con noci inoltre è un gioco da ragazzi, perché non vi occorrerà essere poi così pratici per cucinarlo. Scegliete però bene le foglie di verdura, nel senso che dovrete prendere quelle più tenere. Alcuni aggiungono anche una manciata di pecorino romano in aggiunta al parmigiano reggiano. Scegliete voi se e come modificare il pesto di cicoria con noci. Vi piacciono le video ricette? Non perdete la raccolta completa. Ricordatevi di passare a mettere un mi piace sulla pagina Facebook.

pesto-di-cicoria-con-noci

Pesto di cicoria con noci

Ingredienti

  • 80g di foglie di Cicoria 
  • 60g di noci  
  • 40g di parmigiano reggiano
  • 20g di pinoli
  • 1 cucchiaio di olio Extra Vergine d’ Oliva
  • 2 spicchi d’ aglio
  • sale q.b.
Esecuzione: 
  1. Prendete la cicoria e mettete in ammollo in una bacinella d’acqua. Se potete,mettete del bicarbonato per levare ogni tipo di sporco e batterio presente.Successivamente asciugarla e inserirla nel mixer.
  2.  Nello stesso recipiente in cui frullerete il tutto mettete anche gli altri ingredienti (solo l’olio dovrà essere aggiunto dopo).
  3.  Aggiustate di sale dopo aver frullato. Aggiungete l’olio e mescolare fino ad ottenere una cremina omogenea.
  4. Un po’ come per le marmellate, conservare in frigorifero il pesto in un contenitore a chiusura ermetica. Tenerlo anche tre settimane.

*NB: Le calorie sono approssimative, perché questi ingredienti saranno sufficienti per 500ml di pesto. 

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!