Panini ai fiocchi di latte (78 calorie a porzione)

Semplici, farciti con marmellata o con creme al cacao, i panini ai fiocchi di latte sono proprio una bontà. Spesso si sente parlare di paninetti fatti con formaggio (presto ci sarà anche quello alla ricotta, light) ma molti ignorano di quanto siano buoni se cucinati così. I panini ai fiocchi di latte si preparano facilmente e vi basterà avere pochi ingredienti. Non sottovalutate l’idea di imbottirli con affettato, verdure e formaggi. È vero che questi panini ai fiocchi di latte inzuppati nel latte fanno la loro migliore figura, ma anche in quella maniera sapranno sorprendervi. Una porzione di questi panini ai fiocchi di latte apporta 78 calorie a porzione. Ma calorie a parte, quanto è soddisfacente sfornare delle prelibatezze così? Davvero tanto. Vi piacciono le video ricette? Non perdete la raccolta completa. Ricordatevi di passare a mettere un mi piace sulla pagina Facebook.

paninetti-ai-fiocchi-di-latte

Panini ai fiocchi di latte

Gli ingredienti per 15 pezzi sono:

  • 200g di fiocchi di latte
  • 125 grammi di farina integrale
  • 125 grammi di farina manitoba
  • mezzo cubetto di lievito di birra fresco
  • 100g di acqua tiepida
  • un uovo
  • 1 cucchiaio di fruttosio
  • 2 cucchiaini di sale
  • latte per pennellare
Esecuzione:
  1. In una ciotola riponete i fiocchi di latte. Con una forchetta fatte una poltiglia. Mettete anche il lievito, l’uovo, il lievito sciolto nell’acqua e il fruttosio.  Girare ancora, questa volta con un cucchiaio, e aggiungete 125 grammi di farina 0.
  2. Impastate mano mano che aggiunge un cucchiaio di farina integrale  alla volta. Quando il composto sarà lavorabile,  aggiungete il sale. Vi renderete conto quando l’impasto sarà ottimale quando tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati.
  3. Riponete l’impasto in un recipiente coperto con pellicola. Fate lievitare almeno un paio d’ore.
  4. Quando il panetto avrà raddoppiato la consistenza, dividere l’impasto in 15 pezzi.
  5. Modellateli e date una forma tonda e fate lievitare una mezzora,  coperti da un panno.
  6. Spennellarli con il latte parzialmente scremato e cuocere a 180 gradi per circa 15-20 minuti.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!