Riso alle pesche con salsa yogurt (446 calorie a porzione)

riso pesche (7)Un primo piatto originale e fresco come il riso alle pesche con salsa yogurt è davvero una speciale sorpresa. Buonissimo se consumato freddo dopo qualche ora di riposo in frigorifero. Un consiglio che vogliamo è aggiungere, se gradite, delle uova sode. Otterrete così un piatto unico completo e bilanciato e veramente buonissimo. Il riso ideale è il basmati, ma per risparmiare qualche caloria in più potete scegliere un riso integrale di qualsiasi marca. Il riso alle pesche con salsa yogurt sarà buonissimo anche con altri formati di chicco, questo è sicuro. Le pesche invece sceglietele non troppo mature e nemmeno troppo acerbe. La salsa yogurt è così delicata che diventa un perfetto legame con gli ingredienti curiosi della ricetta. Il riso alle pesche in salsa yogurt è ottimo anche come pasto da buffet, sapete? Basta inserirlo in alcune piccole ciotole e servirlo freddo. Questa cura sulla scelta della frutta perché dovrete facilitare la fuoriuscita del succo senza compromettere il sapore. Se apprezzate i primi piatti a base di riso guardate anche la versione esotica al limone. Vi piacciono le video ricette? non perdetevi la raccolta completa

Riso alle pesche con salsa yogurt

Gli ingredienti sono: 200 g riso, 200 g pesche, salsa yogurt, un goccio d’olio, poca cipolla e poco sale riso pesche (2)

 

 

 

 

 

 

Esecuzione: Lessate il riso in abbondante acqua salata. Nel mentre tagliate le pesche a cubetti. La dimensione cambia in base alle preferenze e dai gusti. Preferibilmente non devono essere troppo spesse. Metà dose di pesche le dovrete immergere nella salsa yogurt mentre la restante parte la farete cuocere in una padella antiaderente con la cipolla. In questo modo la frutta diventerà “caramellata”.

riso pesche (1)

 

 

 

 

 

 

 

 

Versate dentro il tegame anche il riso e fate tostare. Aggiungete poi l’olio a crudo. In un’insalatiera mettete due cucchiai di salsa e due di riso con pesche. Procedete così fino a esaurimento ingredienti. Lasciate riposare un’ora in frigorifero il riso alle pesche con salsa yogurt coperto da una pellicola e tirate fuori 10 minuti prima del consumo. riso pesche (3)

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!