Pesche alla crema di mirto (2 pezzi 170 calorie)

peschealmirtoArriviamo un’altra volta in Sardegna, dove è viva la produzione del delizioso liquore di bacche chiamato 
mirto. Gustarsi delle deliziose pesche alla crema di mirto è un modo diverso per concludere il pasto. Dopotutto l’usanza italiana prevede il consumo di frutta seguito da amaro e caffè, quindi perché non unire le due cose? Il mirto lo potrete trovare al supermercato, ma se vi trovate nella bella isoletta fate un salto in qualche piccolo paese e compratevene uno fatto in casa. Ne vale davvero la pena! Detto ciò cominciamo a capire come si preparano le pesche alla crema di mirto. Prima di tutto le pesche che vi occorreranno sono le noci (quelle che all’esterno sono lisce, per intenderci). Dopo che le svuoterete (senza esagerare, lasciate dentro un po’ di polpa) dovrete condirle con la cremina, facile e veloce da preparare. La preparazione prevede la lavorazione del mirto con il latte, 1 cucchiaio di fruttosio, 1 cucchiaio e mezzo di riso e il miele. Andiamo subito a vedere come si preparano queste golose pesche alla crema di mirto! Ti piacciono le video ricette? Non perdere allora la raccolta completa. E se ti piace il mirto ecco un’altra ricetta dolce: crostata di pesche alla crema di mirto.


 Pesche alla crema di mirto

pesche al mirto (1)Gli ingredienti sono:

  • 4 pesche noci medio grandi
  • 4 cucchiai di mirto
  • 30 ml latte parzialmente scremato
  • 1 cucchiaio e mezzo di farina di riso (fecola o amido di mais sono degli ottimi sostituti come addensante)
  • 1 cucchiaio di fruttosio
  • 1 cucchiaio di miele

 

Esecuzione: Iniziate la preparazione dividendo in due le pesche. Svuotatele a metà della loro polpa. Cercate dii prendere delle pesche grandi perché dopo che le dividerete in due spicchi si dovranno reggere autonomamente sulla superficie. Conservate in frigo (altrimenti potete prepararle all’ultimo dopo aver cucinato la crema). pesche al mirto (4)
Ora preparate la crema di mirto in una ciotola. Iniziate con il far bollire il latte insieme al miele e al fruttosio. Quando arriverà a ebollizione tiratelo fuori dal fornello e lasciate intiepidire. Mescolate in una ciotola il mirto con il latte e aggiungete la poca dose di farina.pesche al mirto (2)
Girate con cura finché non otterrete una consistenza cremosa. Fate riposare in frigo per 50 minuti. Versate in ogni spicchio di pesca la crema e riponete in frigo per mezz’ora. pesche al mirto (3)

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!