Crema di mirto (55 calorie a porzione)

crema di mirto (3)Scopriamo come il liquore per eccellenza made in Sardinia, conosciuto come mirto è anche un perfetto ingredienti per la preparazione di questa crema. La macerazione alcoliche delle bacche di mirto è il primo procedimento per ottenere il mirto di Sardegna (denominato così per esteso per volontà dei sardi). Un digestivo che secondo la tradizione popolare in Sardegna può essere apprezzato in tutta la sua bontà se consumato ghiacciato. Quindi bevendolo fresco di congelatore. Per creare la crema di mirto vi occorreranno pochi ingredienti e una buona mano per lavorare la consistenza. Si presta per condire le crostate o frutta (molto buona se abbinata con le pesche noci, per esempio). Guardate le nostre video ricette pubblicate sul nostro canale youtube a base di crema di mirto. Pesche alla crema di mirto e crostata di pesche al mirto. Vediamo allora i passaggi necessari per ottenere una densa crema di mirto. Vi piacciono le video ricette? Non perdetevi la raccolta completa

Crema di mirto
crema di mirto (4)Gli ingredienti

  • 4 cucchiai di mirto
  • 30 ml latte parzialmente scremato
  • 1 cucchiaio e mezzo di farina di riso (fecola o amido di mais sono degli ottimi sostituti come addensante)
  • 1 cucchiaio di fruttosio
  • 1 cucchiaio di miele

 

 

 

Esecuzione: Per preparare la crema di mirto si inizia versando il liquore in una ciotola. A parte  fate bollire il latte insieme al miele e al fruttosio. Quando arriverà a ebollizione tiratelo fuori dal fornello e lasciate intiepidire.crema di mirto (2)

 

 

 

 

 

 

 

Mescolate in una ciotola il mirto con il latte e aggiungete la poca dose di farina. Girate con cura finché non otterrete una consistenza cremosa. Fate riposare in frigo per 50 minuti. Riponete in frigo per mezz’ora.crema di mirto (1)

 

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!