Crostata di pesche al mirto (362 calorie a porzione)

crostata di pesche alla crema di mirto (6)Una crostata dal sapore liquoroso e dolce. La crostata di pesche al mirto è formata da due nostre preparazioni: crema di mirto e pasta frolla light. A coronare la crostata ci pensano le pesche, frutto con notevoli proprietà nutritive. Un dolce fresco e perfetto per le giornate afose e insopportabili che dobbiamo affrontare. La crostata di pesche al mirto si conserva tranquillamente in frigorifero e potete anche concedervene una fettina dopo cena se non avete abbondato con le dosi delle pietanze precedenti. Altrimenti, vale sempre la regola del dolce a colazione o spuntino mattutino per essere in linea con la convinzione che brucerete prima le calorie della crostata. Soluzione ad ogni modo completa e salutare. Ricordiamo che una fetta di  crostata di pesche al mirto  apporta 362 calorie in totale. Per chi volesse chiarimenti maggiori sulla preparazione potete consultare la nostra video ricetta sul canale youtube. Ora però andiamo a capire attraverso le foto e le spiegazioni come cucinare la crostata di pesche al mirto.   

Crostata di pesche al mirto

crostata di pesche alla crema di mirto (3)Gli ingredienti sono:

  • Pasta frolla light
  • crema di mirto
  • 300 g pesche noci
  • 30 g fruttosio 

 

 

Esecuzione: Punzecchiate la base della pasta frolla light con una forchetta. Versate la crema di mirto e spalmatela per bene. Non usatela tutta perché vi occorrerà anche per dopo, quindi riservatevene metà dose. Lo stesso vale per le pesche. Per chi preferisce una crostata “piena” cercate di fare degli spicchi più sottili e lasciatevene per cospargere la superficie anche dopo la cottura. crostata di pesche alla crema di mirto (4)

 

 

 

 

 

 

 

Tagliate le pesche noci a spicchi e mettetele sulla crostata.Cospargete con il fruttosio. Cuocete in forno già caldo per 20 minuti a 180°. Tirate fuori e cospargete con altra crema sulla superficie e se volete anche con altre pesche. Lasciate in frigorifero un’oretta circa e gustatela 🙂 

crostata di pesche alla crema di mirto (1)

crostata di pesche alla crema di mirto (2)

 

 

 

 

 

 

 

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!