Crocchette di patate e spinaci (67 calorie a porzione)

Le crocchette di patate e spinaci sono un finger food saporito e gustoso che ricordano le classiche polpette di spinaci. Ci sono tanti modi per gustare le crocchette di patate e spinaci. Potete scegliere voi con quale altro ingrediente sostituire i due principali. Un abbinamento molto apprezzato è quello che vi consente di ottenere delle crocchette di patate e mozzarella o crocchette di riso. Le più conosciute in assoluto sono le classiche crocchette di patate. Questa ricetta che vi proponiamo è facile e rapida da cucinare. Non vi sentirete certo in colpa perché si tratta di una ricetta light oltre che sfiziosa. Vi piacciono le video ricette? Non perdete la raccolta completa. Ricordatevi di passare a mettere un mi piace sulla pagina Facebook e Instagram. Per conoscerci seguiteci qui!


Crocchette di patate e spinaci

Gli ingredienti per 12 pezzi sono:

  • 400 grammi di patate
  • 300 grammi di spinaci 
  • 2 tuorli d’uovo
  • 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
  • noce moscata
  • 40 grammi di parmigiano reggiano 
  • pangrattato qb
  • una presa di sale
Esecuzione: 
  1. Per prima cosa sbucciate le patate e mettetele a lessare in acqua salata. A metà cottura aggiungete anche gli spinaci, dopo però averli lavati e avergli tolto le foglie in eccesso.
  2. Quando entrambi gli ingredienti saranno cotti scolate.
  3. Schiacciate le patate con uno schiacciapatate o con i lembi di una forchetta. Fate lo stesso anche con gli spinaci, stando ben attenti a scolarli bene prima per evitare che l’impasto non si possa lavorare.
  4. Raccogliete in un recipiente con tuorli e parmigiano. Aggiustate con sale e mescolate. A questo punto mettete anche una spolverata di noce moscata.
  5. A questo punto prendete l’impasto e fate una palla proprio come le polpette. Poi schiacciatele e dategli la forma allungata con il palmo della mano.
  6. Passate poi sul pangrattato e mettete in una teglia coperta da carta da forno.
  7. Cuocete a 180° a forno ventilato per 30 minuti.

 

 

 

 

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!