Crepes al cestino (60 calorie a porzione)

sacchetti di crepes al prosciuttoLe crepes al cestino sono un antipasto sfizioso e genuino da consumare a tavola o come aperitivo.Buone anche fredde, si prestano per il condimento ad abbinamenti svariati: verdure, formaggio o salumi. Le crepes al cestino sono anche molto gradevoli alla vista. Vi faranno venir voglia di mangiare a qualsiasi ora del giorno le troviate a tavola. E sulle crepes in questo blog ci sono svariate ricette. Da quelle preparate con soli albumi a quelle cucinate con la farina di ceci, di ricette con le crepes in questo sito ce ne sono a volontà.  E per ogni ricetta è un piacere poter portare a tavola delle magnifiche creazioni che permettono di mangiare sano senza mai rinunciare alla bontà. Questa ricetta, chiamata appunto crepes al cestino rientrano sempre nella categoria light: una porzione apporta 60 calorie. Vi piacciono le video ricette? Non perdete la raccolta completa. Ricordate di passare a mettere un mi piace sulla pagina Facebook

Crepes al cestino

Gli ingredienti sono:

crepes al cestino

  • 100 grammi farina 00
  • 70 grammi prosciutto cotto magro sgrassato 
  • 1 uovo
  • 125 grammi mozzarella light
  • 100 millilitri di latte

 

 

 

Esecuzione: Iniziate a mettere in un colino la farina setacciata. Aggiungete l’uovo sbattuto e mescolate aggiungendo il latte a filo e un pizzico si sale. Nel mentre prepara gli ingredienti. Quindi affettate il prosciutto a fettine sottili e fate lo stesso con la mozzarella light.

crepes al cestino

 

 

 

 

 

 

 

 

Prendete una padella antiaderente e scaldatela. Aggiungete la pastella e cuocete da entrami i lati. Non tenetela a cuocere troppo a lungo perché potrebbe diventare troppo dura e difficile da richiudere su se stessa. Dividete in 2 o 4 parti, in base a quanto le volete fare grandi (nel caso le voleste fare più piccine ricordatevi di mettere meno condimento in ognuna) e farcite. Per bloccarle aiutati con uno stuzzicadenti.

crepes al cestino

 

 

 

 

 

 

 

 

Metti in una teglia da forno e fai cuocere a 180° per 15 minuti. Fate freddare e servite. crepes al cestino

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!