Crepes di ceci (3 pezzi 250 calorie)

crepes di ceci (4)Un po’ più gialle rispetto alle solite ma sicuramente buone ugualmente. Le crepes di ceci sono una ricetta sfiziosa e originale che può sostituire un secondo piatto in base agli ingredienti con cui deciderete di condirla. Ad esempio noi le abbiamo condite con dei finocchi gratinati, prosciutto crudo e pomodori cotti. Ma le combinazioni degli ingredienti per l’interno sono infinite e tutte dipendono dal gusto personale. Tre crepes di ceci apportano solo 250 calorie. Un unico accorgimento è per l’impasto. Il consiglio è quello di controllare la consistenza della crema prima di cuocere nella padella antiaderente perché la farina di ceci è di per sé consistente. Molto più pesante quindi rispetto alla farina classica. Se vi accorgete che la pastella è troppo densa aggiungete uno o due cucchiai di latte o acqua. E se avete desiderio di altri spunti per le crepes guardate la nostra pagina apposita. 

Crepes di ceci

Gli ingredienti per 8 crepes sono: 100 g farina di ceci, 1 uovo, 50 ml latte, un pizzico di sale crepes di ceci (1)

 

 

 

 

 

Esecuzione: In una ciotola versate la farina, l’uovo, il sale e il latte. Mescolate con cura cercando di ottenere una pastella liscia e priva di grumi. 

crepes di ceci (2)

 

 

 

 

 

 

 

 

Fate riposare la crema per 30 minuti in frigo coperta da un velo di pellicola. Trascorso il tempo tirate fuori, mescolate ancora un po’ e oleate una padella antiaderente. Cuocete le crepes di ceci prima da un lato poi nell’altro finché non saranno dorate in entrambe le parti.

crepes di ceci (3)

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!