Crepes al cacao (97 calorie a porzione)

Crepes al cioccolato iokUna soluzione molto golosa e dolce per la colazione? Ecco le crepes al cacao, le tipiche cialde francesi in versione originale. Le crepes al cacao potete farcirle all’interno, proprio come quelle in versione salata, con un composto dolce, per esempio yogurt, crema di ricotta o marmellata.  Stupisci anche i tuoi bimbi che appena svegliati potranno assaporare un’ottima colazione ricca di nutrienti e bilanciata dal punto di vista calorico: 97  kcal a porzione. La farina scelta per cucinare questa ricetta è di avena. Un toccasana per la salute, dato che contiene  un alto contenuto di vitamina B1 e zinco. Ha anche un basso impatto glicemico, quindi è ideale per i diabetici. E preparare le crepes al cacao non sarà affatto complicato, perché dovrete prima preparare la cremina, aspettare il riposo in frigorifero (in genere è di 30 minuti)scaldare una padella antiaderente e cuocerle. Per praticità potete anche preparare il composto la sera prima, lasciarlo in frigorifero e cuocerlo la mattina se gradite consumare le crepes al cacao appena svegli. Vi piacciono le video ricette? Non perdete la raccolta completa. Ricordatevi di passare a mettere un mi piace sulla pagina Facebook.


Crepes al cacao

Gli ingredienti per 8 crepes sono:

crepes al cacao

  • 100 grammi di Farina d’avena
  • 10 grammi di cacao amaro
  • 180 millilitri di latte parzialmente scremato
  • 2 uova
  • 30 grammi di fruttosio

 

 

 

 

EsecuzionePer prima cosa iniziate a mettere in una ciotola la farina setacciata con il cacao amaro. Versate il latte e mescolate con una frusta contemporaneamente. Evitate la formazione di grumi e mescolate con frequenza. Se ci saranno comunque grumi procedete al contrario: mettete il latte nella ciotola e versate a pioggia la farina setacciata (direttamente dal colino). crepes al cacao

 

 

 

 

 

 

 

 

A questo punto aggiungete al composto le uova, che avrete sbattuto in un’altra ciotola con il fruttosio. Fate riposare le crepes in frigorifero per mezz’ora. Oleate una padella (leggermente) e versate il composto al cioccolato. Uniformate in tutto il tegame e se coprite con un coperchio. Girate dall’altra parte. Procedete così fino a esaurimento degli ingredienti.

crepes al cacao

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!