La trippa in umido è un piatto gustoso e profumato….per chi la mangia!!! Lo so.. non è un alimento che tutti gradiscono per svariati motivi, ma per chi è abituato a mangiarla sa di cosa sto parlando. E’ una preparazione molto semplice ed economica e in questa ricetta è condita con ingredienti che daranno un sapore eccezionale. Io compro la trippa già tagliata a striscioline e per abbreviare i tempi e non essere sempre vicino ai fornelli l’ho cotta nella pentola a pressione, se non l’avete mai usata ve la consiglio fortemente, è un’ottimo aiuto per chi non ha tempo di cucinare, potrete usarla per legumi, brodo, sughi, ecc. Adesso vi lascio alla ricetta! provatela il sapore è fantastico.
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni4/6
- Metodo di cotturaPentola a pressione
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Pulite e tagliate le verdure.
Nella pentola mettete l’olio, le verdure, l’aglio, il sale, l’alloro, il peperoncino e dado da brodo.
Aggiungete la trippa, le carote a pezzettini e il parmigiano.
Versate l’acqua poco sotto al livello della trippa.
Coprite e fate cuocere prima a fiamma alta, poi dal sibilo abbassate al minimo e cuocete per 30 minuti. Al termine del tempo prima di aprire fate uscire tutto il vapore dalla valvola.
La trippa in umido è pronta!
Conservazione
La trippa potete conservarla in frigorifero non più di 2 giorni.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.