My 7 links: rivivere rossopomodorino a 360°!

Ciao a tutti!
Inauguro la domenica con un giochino davvero molto carino a cui mi ha invitato a partecipare la cara Artù de La Casa Di Artù. Comincio pertanto col ringraziarla infinitamente, per aver scelto di condividerlo con me ed altre 6  bloggers… grazie mille!!!! 🙂

Questo gioco consente di rispolverare 7 ricette pubblicate sul proprio blog le quali, per un motivo o per l’altro, hanno qualche caratteristica particolare.
Vi ho incuriositi almeno un po’?? Non mi resta che cominciare!!!

1) IL POST IL CUI SUCCESSO MI HA SORPRESA
Pavesini con Mascarpone e Nutella

Non pensavo che una ricetta così semplice ricevesse un così grande apprezzamento! 🙂

2) IL POST PIU’ BELLO
Tagliatelle Panna e Tartufo Nero

Credo sia in assoluto la ricetta migliore (sia dal punto di vista della manualità nella preparazione, sia per quanto riguarda la presentazione).
E’ la ricetta al termine della quale ho pensato: “oooh, sono proprio soddisfatta di ciò che ne è saltato fuori! Più di così non potevo fare!”.

3) IL POST PIU’ POPOLARE
Buchteln

A dire la verità il titolo di post più popolare dovrebbe spettare di nuovo ai Pavesini con Mascarpone e Nutella, tuttavia il posto viene assunto dalla ricetta dei Buchteln, i famosi “sacchettini” di mia nonna!
Ho scelto in questo modo per 2 motivi in particolare:
– i Pavesini hanno già trovato la loro collocazione nella lista dei miei 7 links;
– considerando il periodo a cui risale la pubblicazione dei Buchteln, in cui il mio blog era ancora decisamente poco visualizzato, il successo riscosso e il numero di visite ottenute è stato eccezionale!

4) IL POST CHE NON HA AVUTO IL SUCCESSO CHE MERITAVA
Pollo alle Mandorle

Ho scelto questa ricetta perchè, nonostante sia uno dei miei secondi piatti preferito, nessuno pare essersi accorto della sua pubblicazione.


5) IL POST PIU’ CONTROVERSO
Pomodori con Salsina di Maionese e Cipolla

Vedendo la ricetta ci si potrebbe chiedere: “Che senso ha caricare una ricetta così… banale??”.
Beh, innanzitutto credo sia lecito postare qualsiasi cosa uno abbia il desiderio di mostrare, in secondo luogo, vista la rapidità con cui spariscono in casa mia, penso sia una buona proposta per far mangiare i pomodori a tutti (anche dai bambini) e per impiegarli in modo alternativo quando se ne hanno troppi da consumare e non si sa più dove metterli!

6) IL POST PIU’ UTILE
Pasta all’Uovo Fatta a Mano

Il post più utile senza dubbio alcuno. Credo non sia necessaria una motivazione, la ricetta parla da sè! 😉

7) IL POST DI CUI VADO FIERA
Torta Mimosa


La scelta poteva ricadere nelle Tagliatelle con Panna e Tartufo, però ho deciso di considerare i tempi: ormai si può dire che ho preso un po’ più di dimestichezza con la pasta fatta a mano e con i fornelli in generale, mentre questa Torta Mimosa è stata la mia prima creazione in assoluto, quando ancora non sapevo quasi cosa significasse fare un pan di spagna!
E’ stata una delle ricette che mi hanno fatto pensare: “Ma allora anch’io posso creare qualcosa di bello e buono in cucina!”.

Purtroppo i 7 links sono terminati, ora non mi resta che stabilire le 7 bloggers a cui passare il testimone. La scelta, capirete, è molto difficile!
Se non fosse stata lei ad inviarmelo, una di queste scelte cadrebbe sicuramente su Artù. Dovendo invece escluderla, la mia “top 7” è:

Lucia di “Tra Cucina e Pc”
Isabella di “L’Amore in Cucina”
Batù di Batuffolando
Roberta di “La Valigia Sul Letto”
Tina di “Le Ricette di Tina”
Pam di “Facile con Pam”
Sarabella di “Sapori e Dolce Vita”

12 Risposte a “My 7 links: rivivere rossopomodorino a 360°!”

    1. Si dai, va un po’ meglio… credo che non mi ci abituerò mai, però si prova di farsene una ragione in un modo o nell’altro! Grazie per l’interessamento, sei davvero molto carina! A presto!

  1. Ciao Ale, grazie per avermi invitata, ma non ho proprio pazienza per queste cose haha! Comunque se passi da me ho appena pubblicato una post dove c’è il mio banner e vorrei un giudizio su com’è! Se ti va passa mi farebbe molto piacere! E poi vorrei sapere come hai fatto a mettere il link da prendere nel tuo banner! Scusa per tutte queste richieste hahaha ciao e buona giornata!

  2. Ciao cara,
    grazie dell’invito.
    Stó preparando il post….con un pó di ritardo, ma lo faró 🙂
    spero tu non sía arrabbiata con mé 🙁
    Promesso é promesso….ho tantissime cose che mi girano per ora, il tempo é tiranno.
    Un abbraccio caloroso…
    Sarabella

    1. Ciao! Tranquilla, io te l’ho girato volentieri, poi sta a te decidere se farlo e quando, oppure se non farlo! 🙂 Nessun problema, davvero! 😉
      A presto!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.