Gli INVOLTINI DI ZUCCHINE AL FORNO sono facili da fare e molto gustosi. Un’idea molto originale per un antipasto sfizioso che piacerà a grandi e piccini, perfetti per tutte le occasioni, si prestano molto anche per un buffet freddo, ma anche come secondo, piacciono sempre a tutti. Gli INVOLTINI DI ZUCCHINE AL FORNO hanno il pregio di essere versatili in tutti i sensi, possono essere personalizzati con gli ingredienti che si hanno a disposizione! C’è chi li prepara con un cuore filante, chi li frigge prima di arrotolarli. Questa di oggi è la ricetta che fa la zia Maria, la mia “carbinera”, con doppia cottura in forno e senza l’aggiunta di formaggio, ma una vera bontà. Vi lascio la ricettina, SBIZZARRITEVI AD IMPIASTRICCIARE!
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Metodo di cotturaForno elettricoForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera, Estate e Autunno
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Lavate le zucchine e affettatele non molto sottili per il senso della lunghezza. Disponetele sulla leccarda del forno coperta con un foglio di carta forno.
Fatele cuocere in forno statico a 180° per circa 10 minuti
Appena fredde spennellate le zucchine con dell’olio poi passatele nel pangrattato e mettete su ognuna del prosciutto crudo, arrotolatele su se stesse e mettete gli involtini di zucchine ottenuti in una pirofila.
Mettete gli involtini in forno statico a 200° per circa 10 minuti giusto il tempo per farli dorare, sfornate e servite
Dosi variate per porzioni