I pomodori ripieni di riso alla Romana come li faceva nonna, un piatto tipico Romano, povero ma ricco di sapore che si prepara spesso in estate e se proprio non vuoi accendere il forno, puoi cuocerli in friggitrice ad aria.
Questa è la versione originale Romana che faceva mia nonna, quasi tutte le Domeniche , non usava la bilancia ma soltanto un cucchiaio, condiva il riso con il succo dei pomodori, alcune foglie di basilico, aglio e un mestolo di acqua per aiutare la cottura.
Mia nonna preparava i pomodori con il riso la mattina , li faceva riposare coperti infatti più sono freddi e più sono buoni e se non vuoi accendere il forno, puoi provare i pomodori con il riso in friggitrice ad aria con un trucchetto della nonna oppure cotti in padella.
Per fare questa favolosa ricetta Romana dei pomodori con il riso, si usano i pomodori rossi tondi e succosi, si toglie la calotta sopra, si svuotano senza buttare l’interno e si aggiunge il riso crudo condito e poi in forno accompagnati dalle patate che prendono tutto il sapore dei pomodori.
Se ancora non hai mai provato questa fantastica ricetta Romana, procurati i pochissimi e semplici ingredienti , segui i consigli della nonna e sentirai che delizia.
Vediamo cosa ci serve per fare i pomodori ripieni di riso alla Romana come li faceva nonna
tI LASCIO ALCUNE RICETTE TIPICHE TRADIZIONALI CHE POTREBBERO PIACERTI