FOCACCINE DOLCI IN PADELLA ALBUMI E CIOCCOLATO

 

le Focaccine dolci in padella  albumi e cioccolato buonissime e morbidissime e il cuore cremoso poi è uno spettacolo di bonta’ e  se ancora non le avete provate  vi consiglio di farlo non ve ne pentirete e poi sono semplicissime e non bisogna accendere il forno. Se volete fare una versione tutta al cioccolato allora gustatevi queste. Io preparo spesso le focaccine dolci in padella con albumi e cioccolato, sono ottime anche come merenda per i ragazzi e siccome io in casa di ragazzi ne ho sempre tanti, visto che mio figlio mi riempie la casa di amici, preparo spesso queste focaccine e piacciono tantissimo a tutti. Vediamo cosa vi serve per fare le focaccine dolci in padella  albumi e cioccolato. Seguitemi anche su facebook

focaccine dolci in padella albumi e cioccolato


focaccine dolci in padella  albumi e cioccolato

INGREDIENTI:

250 gr. di farina 00

100 gr. di burro morbido ma non troppo

80 gr. di zucchero

1 bustina di lievito per dolci(potete usare anche quello per torte salate)

latte q.b. per impastare

1 albume non montato

burro per la teglia circa 3 cucchiaini

zucchero per ripassare le focacce.

cioccolato fondente q.b.

PROCEDIMENTO:

In una ciotola,mettete la farina,aggiungete il burro a pezzetti e iniziate ad impastare con le dita, dovete sbriciolare tutto fino a quando il burro si è sciolto completamente. Versate tutto nella ciotola e fate un buco al centro aggiungete l’albume, lo zucchero e il lievito. Iniziate ad impastare aggiungendo man mano del latte fino a formare una bella palla. Prendete un pezzetto d’impasto, decidete voi la grandezza, mettete al centro un pezzo di cioccolato  e richiudete formando una palletta ,schiacciatela un pochino e procedete fino a che l’impasto non finisce. Scaldate molto bene una padella antiaderente e fateci sciogliere un cucchiaino di burro e iniziate a cuocere le focacce girandole da tutte e due le parti, ci vorranno circa 15 minuti circa. Fate attenzione a non bruciacchiarle e ogni volta che cuocete le focacce, la padella deve essere ben unta dal burro. Nel frattempo preparate un piatto con lo zucchero. Una volta cotte, passatele nello zucchero da tutte e due le parti. Le vostre focacce sono pronte per essere gustate.

Se ti è piaciuta questa ricetta,allora non perdetevi le Focaccine con le gocce di cioccolato,e le focaccine al cioccolato.

 

2 Risposte a “FOCACCINE DOLCI IN PADELLA ALBUMI E CIOCCOLATO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.