CROCCHETTE ZUCCHINE E PATATE

crocchette zucchine e patate

Le crocchette di zucchine e patate,sono un’ottima alternativa alle classiche crocchette.Sono molto gustose e sfiziose dal cuore tenero di mozzarella e dal guscio croccantissimo!!! che ve lo dico a fare,i bambini ne vanno matti!! e devo dire che anche i grandi non scherzano!!! Vediamo cosa ci serve per fare le crocchette di zucchine e patate.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

Patate q.b. io ne ho usate 6 di media grandezza

2 zucchine

parmiggiano q.b.

sale e pepe q.b.

mozzarella q.b.

2 uova

pane grattugiato q.b.

olio per friggere q.b.

PROCEDIMENTO.

Lessate le patate in abbondante acqua ,una volta lesse,togliete la buccia e schiacciatele molto bene,io ho usato uno schiaccia patate e fatele raffreddare.Nel frattempo,in una padella,fate scaldare dell’olio e fateci cuocere per alcuni minuti le zucchine tagliate alla julienne,poi scolatele e aggiungetele alle patate ,poi aggiungete il sale,il pepe, un uovo,una manciata di parmigiano e amalgamate tutto molto bene.Prendete un po’ d’impasto,metteteci al centro un pezzetto di mozzarella e formate la crocchetta,io ho fatto delle pallotte,passatele nell’uovo e poi nel pane grattugiato,se le volete piu’ croccanti,passatele prima nell’uovo,poi ne pane grattugiato,poi ancora nell’uovo e poi ancora nel pane grattugiato.Fate scaldare bene l’olio e poi friggetele.

11 Risposte a “CROCCHETTE ZUCCHINE E PATATE”

  1. E SE IO METTO TUTTO L’IMPASTO IN UNA PIROFILA METTENDO OVVIAMENTE I PEZZETTI DI MOZZARELLA QUA E LA UNA BELLA SPLOLVERATA DI PANE GRATTATO E IN FORNO COSI PER EVITARE IL FRITTO, CHE SICURAMENTE LO SO CHE E MOLTO INVITANTE MA LA MIA VERSIONE FORSE E UN MENO CALORICA……

    1. Brava Roberta bella idea!!!! quasi quasi ci provo anche io,vediamo cosa esce fuori,ma sicuramente sara’ buono!!! metti anche un po’ di pane grattato sotto la pirofila,prima di mettere tutto l’impasto,cosi verranno ancora piu’ croccanti 🙂 ciao e grazie della bella visita…

          1. Da me ci si può iscrivere e inserire delle vostre ricette, non so se da te si può fare ma se vuoi possiamo anche inserire i nostri link nei rispettivi blog come pubblicità reciproca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.