STRUDEL SALATO CON PORCINI E SPECK(ricetta salata)

STRUDEL SALATO PORCINI E SPECK(ricetta salata)

Non c’è storia… questo strudel salato con porcini e speck è il più buono di tutti quelli che ho fatto,sarà che i porcini …sono i porcini…e lo speck insieme è l’ingrediente perfetto.Sapori avvolgenti e consistenze diverse fanno di questo strudel un piatto superlativo! Facilissimo da realizzare

[banner network=”adsense” type=”text”]

STRUDEL SALATO PORCINI E SPECK(ricetta salata)INGREDIENTI:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 200 gr di ricotta
  • 100 gr di scamorza dolce
  • 1 uovo
  • 200 gr di porcini (freschi o surgelati)
  • 100 gr di speck
  • 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
  • sale
  • pepe (facoltativo)

[banner]

PREPARAZIONE:
Mettete in una padella antiaderente l’olio,i funghi tagliati e lo speck a fuoco basso fino quando i funghi saranno cotti (se avete quelli surgelati tardate ad aggiungere lo speck)e lo speck rosolato e spegnete.

STRUDEL SALATO CON PORCINI E SPECK(ricetta salata)Unite la ricotta,la scamorza tagliata a dadini,il parmigiano,l’uovo,sale e pepe;amalgamate e versate il composto al centro del rettangolo di pasta sfoglia.Chiudete lo strudel,bagnate la superficie con un cucchiaino di latte,salate e bucate con i rebbi della forchetta…

STRUDEL SALATO CON PORCINI E SPECK(ricetta salata)e infornate a 180° statico per circa 30 minuti o comunque fino a doratura preferita.

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”text”]

10 Risposte a “STRUDEL SALATO CON PORCINI E SPECK(ricetta salata)”

    1. eeehhhh grazie!Le mie papille gustative ti possono garantire che era verissimo! é una stupidata la realizzazione,a parte l’attesa in forno è velocissimo da fare!

    1. grazie…hai ragionissimo! ho corretto,va insieme a tutto il resto prima di versare il composto sulla pasta! Grazie della segnalazione,e appena lo fai fammi sapere se ti è piaciuto!!!

  1. Ciao, non vedo l’ora di provarlo! I miei colleghi si leccheranno i baffi! Posso sostituire la scamorza con del brie o della fontina? Grazie mille…

    1. Ciao, son contenta,provalo e fammi sapere, e sostituisci pure il formaggio con quello che preferisci,l’importante è che non sia un formaggio che produca liquido come ad esempio la mozzarella!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.