STRUDEL SALATO CON PORCINI E SPECK(ricetta salata)

STRUDEL SALATO PORCINI E SPECK(ricetta salata)

Non c’è storia… questo strudel salato con porcini e speck è il più buono di tutti quelli che ho fatto,sarà che i porcini …sono i porcini…e lo speck insieme è l’ingrediente perfetto.Sapori avvolgenti e consistenze diverse fanno di questo strudel un piatto superlativo! Facilissimo da realizzare

[banner network=”adsense” type=”text”]

STRUDEL SALATO PORCINI E SPECK(ricetta salata)INGREDIENTI:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 200 gr di ricotta
  • 100 gr di scamorza dolce
  • 1 uovo
  • 200 gr di porcini (freschi o surgelati)
  • 100 gr di speck
  • 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
  • sale
  • pepe (facoltativo)

[banner]

PREPARAZIONE:
Mettete in una padella antiaderente l’olio,i funghi tagliati e lo speck a fuoco basso fino quando i funghi saranno cotti (se avete quelli surgelati tardate ad aggiungere lo speck)e lo speck rosolato e spegnete.

STRUDEL SALATO CON PORCINI E SPECK(ricetta salata)Unite la ricotta,la scamorza tagliata a dadini,il parmigiano,l’uovo,sale e pepe;amalgamate e versate il composto al centro del rettangolo di pasta sfoglia.Chiudete lo strudel,bagnate la superficie con un cucchiaino di latte,salate e bucate con i rebbi della forchetta…

STRUDEL SALATO CON PORCINI E SPECK(ricetta salata)e infornate a 180° statico per circa 30 minuti o comunque fino a doratura preferita.

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”text”]

10 Risposte a “STRUDEL SALATO CON PORCINI E SPECK(ricetta salata)”

    1. eeehhhh grazie!Le mie papille gustative ti possono garantire che era verissimo! é una stupidata la realizzazione,a parte l’attesa in forno è velocissimo da fare!

    1. grazie…hai ragionissimo! ho corretto,va insieme a tutto il resto prima di versare il composto sulla pasta! Grazie della segnalazione,e appena lo fai fammi sapere se ti è piaciuto!!!

  1. Ciao, non vedo l’ora di provarlo! I miei colleghi si leccheranno i baffi! Posso sostituire la scamorza con del brie o della fontina? Grazie mille…

    1. Ciao, son contenta,provalo e fammi sapere, e sostituisci pure il formaggio con quello che preferisci,l’importante è che non sia un formaggio che produca liquido come ad esempio la mozzarella!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.