Dorayaki

I Dorayaki sono delle frittelle su due strati di origine giapponese, con la classica farcitura ricavata dai fagioli azuki; ma sono perfetti anche con una golosa farcitura alla nutella.

Ma vi ricordate di Doraemon? Ecco, il famoso gatto azzurro dell’omonimo cartone ne andava ghiotto! E come dargli torto?! 😀

Realizzarli è davvero semplice! Continua a scorrere per scoprire la ricetta dei Dorayaki

Se cerchi altri golosi dolci per la colazione, posso consigliarti anche:

  • CucinaItaliana

Ingredienti

– 250 g di farina 00

– 2 uova

– 100 g di zucchero semolato

– 1 cucchiaio di miele

– 1 cucchiaio di lievito per dolci

– 180 ml di acqua a temperatura ambiente

Passaggi

In una ciotola unite la farina, lo zucchero, il lievito, il miele e le uova e poco alla volta unite anche l’acqua lavorando l’impasto.

Lasciate riposare il composto per almeno dieci minuti.

Scaldate una padella antiaderente e iniziate a cuocere la pastella, rigirando il quando compariranno le bolle in superficie. Ultimare la cottura ancora per qualche secondo.

I dorayaki sono ottimi consumati appena pronti; farcite con crema azuki se la avete oppure saranno buonissimi anche con nutella o marmellata.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da ricetteesapori

Ciao! Io sono Rossella e questo è il mio angolo dove condivido con voi le mie ricette preferite. Nata e cresciuta in Calabria, all'età di 26 anni mi sono trasferita a Milano. La passione per la cucina mi accompagna fin da piccola, quando mi divertivo a sperimentare in cucina. Amo da sempre i risotti e, proprio per questo, il mio primo piatto è stato il risotto con i piselli :D Da allora ne ho fatti di esperimenti... Che dire, restate con me per scoprire tantissime ricette!