TORTA PAN DI STELLE CON 3 INGREDIENTI

TORTA 3 INGREDIENTI CON BISCOTTI, la torta che sta spopolato sul web, non so chi l’abbia inventata ma di sicuro è una genialata quando avete dei biscotti che vi avanzano e il bello che per prepararla serve solo aggiungere latte e lievito e così avviene la magia.
Qualcuno mi dirà che nei biscotti ci sono già tantissimi ingredienti, concordo pienamente, ma di fatto, voi, ne userete solo 3 per fare la base di questa torta.
La ricetta che più va per la maggiore è con i famosi biscotti pan di stelle e ricoperta da Nutella e stelline di zucchero, ma secondo voi io potevo non metterci del mio?
intatti ho preparato questa torta di biscotti con 3 ingredienti e l’ho ricoperta da Nutella e frutti rossi, dire bellissima è poco, ma è pure buonissima.
Se vi ho incuriosito e volete provare a fare la ricetta della torta con 3 ingredienti QUI trovate anche il video di come si prepara.
Il bello di questa torta è che potete realizzarla in base alla quantità di biscotti che avete e aggiungere la stessa quantità di latte, per quanto riguarda il lievito vi regolate in base al peso totale. Ad esempio per 400/500 grammi di biscotti e latte (stampo da 20 cm quadrato o da 18 cm rotondo) basta un cucchiaino di lievito, da 500/700 grammi di biscotti e latte (stampo da 22 cm) 2 cucchiaini di lievito, per 1 kg di latte e biscotti (stampo da 26cm) mettete 1 bustina da 16 grammi di lievito.
Come avete capito è una ricetta molto furba, si prepara in 5 minuti e anche se non è un dolce da pasticceria sono sicura che rimarrete stupiti dalla morbidezza di questa torta, un po’ come quella con il gelato nell’impasto che trovate QUI.
Monica
Provate anche il SALAME DI BISCOTTI QUI e la MOUSSE AL MANGO E BISCOTTI QUI.

  • CucinaItaliana

Ingredienti TORTA DI BISCOTTI 3 INGREDIENTI

Per la base
  • 250 gbiscotti al cacao
  • 250 mllatte
  • 5 glievito in polvere per dolci (circa 1 cucchiaino)

Per la decorazione

  • q.b.Nutella®
  • 250 gfrutti rossi (a scelta tra fragole, lamponi, ribes)

Preparazione

  1. Per prima cosa sbriciolate i biscotti, potete passarli al mixer oppure inserirli in un sacchetto e batterli con un pestello o un mattarello (questa opzione serve ad abbassare lo stress ahahahah), fino a ridurli in polvere.

  2. Versateli in una ciotola e aggiungete il lievito e il latte, mescolate fino a ottenere un impasto omogeneo e versatelo in uno stampo rivestito di carta da forno oppure oliato e infarinato.

  3. Infornate a 180°, a forno statico preriscaldato, per circa 20 minuti, quindi sfornate, fate raffreddare e decorate con Nutella e frutti rossi e qualche fogliolina di menta. Oppure con Nutella e cocco oppure con Nutella e zuccherini, oppure con confettura e frutta a piacere.

Consigli e varianti:

Al posto dei frollini al cacao potete utilizzare anche i classici frollini alla panna.

Non serve aggiungere zucchero al composto.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.