Rustico ai peperoni

rustico con peperoni

Il rustico ai peperoni è una torta salata ai peperoni, preparata con la pasta sfoglia pronta e un ripieno di peperoni, salsiccia e mozzarella. Pochi e semplici ingredienti per un rustico gustosiso e sfizioso. Questo rustico è perfetto come aperitivo o secondo piatto magari accompagnato da una fresca insalata. Le ricette con la pasta sfoglia sono sempre molto apprezzate perché qualsiasi cosa ci si mette dentro sono buone. Io ho preparato questo rustico con peperoni e salsiccia in occasione di un aperitivo all’ultimo minuto e avevo pochissimi ingredienti in casa ma vi assicuro è stato un successo.

Provatelo perché è buonissimo!

Monica

Provate anche:

BOMBOLONI SALATI DI SFOGLIA

SFOGLIATELLE SALATE

ROTOLO DI PASTA SFOGLIA CON FRITTATA

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni6 pezzi
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

1 rotolo pasta sfoglia
1 peperone rosso
150 g salsiccia
1/2 cipolla
150 g mozzarella
tuorlo (per spennellare)
q.b. sesamo

Strumenti

Come si prepara il rustico peperoni e salsiccia

Lavate e asciugate il peperone, dividetelo a metà e rimuovete le parti bianche e i semi, quindi tagliatelo a pezzettini e sgranate la salsiccia.

Mettete un gito di olio sul fondo di una padella antiaderente, aggiungete la cipolla e fate appassire quindi unite la salsiccia e i peperoni, regolate di sale e fate cuocere una decina di minuti. Togliete dal fuoco e fate raffreddare.

Aprite il rotolo di pasta sfoglia pronta, sulla metà disponete la mozzarella a pezzetti e il composto di peperoni e salsiccia. Raddoppiate la sfoglia ottenendo un rettangolo più piccolo e sigillate i bordi chiudendoli su stessi e ripassateli con i rebbi della forchetta.

Praticate delle incisioni in diagonale, spennellate con il tuorlo dell’uovo sbattuto e decorate con i semi di sesamo. Infornate a 200°, forno statico preriscaldato, per circa 20 minuti e comunque fino a quando il rustico sarà ben dorato sopra e sotto. Sfornate, tagliate in quadrotti e servite ancora caldo.

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.