CORNETTI DI PASTA SFOGLIA AL PISTACCHIO

cornetti di pasta sfoglia al pistacchio

I cornetti di pasta sfoglia al pistacchio sono dei dolcetti super facili e velocissimi che si preparano con solo 2 ingredienti. Infatti ho utilizzato solamente la pasta sfoglia pronta e la crema spalmabile al pistacchio che adoro follemente, infatti nel blog trovate tantissime ricette con il pistacchio. Come ormai sapete, per chi mai segue da tanto, mi piace cucinare, anche cose complicate, ma di fatto, con il lavoro, la famiglia e gli interessi è impossibile stare ore ai fornelli come vorrei. Da qui nasce la mia voglia di semplificare e semplificarvi la vita con ricette davvero veloci come questa. Ovviamente, il mio consiglio è di scegliere sempre e comunque prodotti di alta qualità ma poi ognuno sceglie in base alle proprie possibilità ovviamente. Per cui anche in questi cornetti al pistacchio con pasta sfoglia pronta potrete gustare un dolino fatto con le vostre mani e portarlo in tavola in meno di mezz’ora.

Provateli perché sono buonissimi.

Monica

Provate anche:

CHEESECAKE AL PISTACCHIO

CROSTATA AL PISTACCHIO CON CIOCCOLATO BIANCO

PISTACCHIOTTI

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni16 pezzi
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

1 rotolo pasta sfoglia
16 cucchiaini crema spalmabile al pistacchio
q.b. latte (per spennellare)
q.b. zucchero a velo (per decorare)

Strumenti

Come si preparano i cornetti di sfoglia al pistacchio

Srotolate la pasta sfoglia, che sia rettangolare o rotonda dovrete ricavare 16 triangoli. Al centro di ogni triangolo, nella parte più grande, mettete 1 cucchiaino di crema spalmabile al pistacchio.

Arrotolate su stesso partendo dalla parte più larga fino ad arrivare alla punta ottenendo la classica forma del cornetto. Schiacciate ai lati e tirate le estremità verso l’interno. Disponete i cornetti sulla teglia rivestita di carta da forno e spennellate con latte o albume o tuorlo d’uovo.

Infornate a 190°, forno ventilato preriscaldato oppure 200° forno statico per circa 20 minuti e comunque fino a quando sono ben dorati. Sfornate, spolverizzate con zucchero a velo e servite.

Consigli e varianti:

Potete sostituire la crema al pistacchio con qualsiasi crema spalmabile o confetture a piacere.

Una volta cotti i cornetti si conservano un paio di giorni in una scatola da biscotti oppure li potete congelare e usare al momento facendoli scaldare.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.