Crostata cioccolato bianco e pistacchio

Crostata cioccolato bianco e pistacchio

Crostata cioccolato bianco e pistacchio, pronti per questa nuova golosità? La base di questo dolce l’ho fatta con la mia perfetta  frolla al pistacchio che non si deforma in cottura, il  ripieno  è golosissimo al cioccolato bianco e tanta granella di pistacchio per i più golosi come decorazione. Vi piace l’idea? Tra l’altro, c’ è una bellissima sorpresa per voi, infatti, se acquistate online direttamente sul sito di Mangiu’, utilizzando il CODICE DI SCONTO ricettedelcuoreblog10, avrete diritto ad un 10% sul prezzo totale dell’ ordine! Seguitemi che vi racconto come preparo la Crostata cioccolato bianco e pistacchio.

Monica

Non perdete anche il Ricottamisù al pistacchio

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 30 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 6/8
  • Costo: Medio

Ingredienti

  • 300 g cioccolato bianco spalmabile (Io Nocciolata bianca Rigoni di Asiago)
  • 20 g Granella di pistacchi

Preparazione

  1. Preparate la frolla al pistacchio come vi spiego QUIio ho utilizzato lo stampo da 35×11 cm, quindi vi basterà circa metà dose di frolla oppure fatela più grande e adeguate la dose del ripieno in base allo stampo che avete.

  2. Quando la frolla è pronta e l’avete fatta riposare almeno mezz’ora, stendetela e  ribaltatela sullo stampo imburrato e infarinato. Eliminate la frolla in eccesso, bucherellate il fondo e sistemate eventualmente i bordi.

  3. Versate la cioccolata bianca sulla base di frolla, livellate e decorate con delle strisce di frolla, io le ho messe a zig zag ma potete scegliere il motivo che preferite.

  4. Infornate a 180°, a forno statico preriscaldato, per circa 25/30 minuti, coprendo la crostata con un foglio di alluminio dopo i primi 10 minuti, ciò per permettere al ripieno di rimanere morbido e cremoso. Togliete il foglio negli ultimi minuti di cottura per far cuocere bene le strisce, quindi sfornate e decorate con la granella di pistacchi e lasciate raffreddare completamente.

Note

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito! 🙂  Mi trovate su Instagram  Pinterest Google+  Youtube  Twitter o sulla mia pagina Facebook per non perdere nessuna novità!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.