BUDINO BANANA E CIOCCOLATO

budino banana e cioccolato

Oggi budino banana e cioccolato fondente con soli due ingredienti, quelli del titolo ahahahahah! Se pensate sia impossibile fare un dolce con soli 2 ingredienti vi state sbagliando, è possibile, ed è pure buonissimo!

Ovviamente ho visto questa idea super originale sul web e precisamente sulla pagina di Davide Campagna, alias cotto al dente e me ne sono subito innamorata. Ho pensato fosse perfetto per la mia rubrica light & fit e per l’estate visto che non si deve cuocere nulla.

Per la riuscita di questa ricetta però è necessario che le banane non siano troppo mature, che la buccia sia bella gialla senza macchie per intenderci, per il resto, non crederete ai vostri occhi.

Il budino al cioccolato con soli due ingredienti è super facile e super fresco, perfetto per l’estate e se volete godervi un dessert senza il terrore delle troppe calorie, questo infatti ne ha appena 360 per porzione che per una dolce al cioccolato è decisamente poco.

Ma come sapete nella mia alimentazione non presto molta attenzione alle calorie, preferisco uno stile di vita sano con tanto movimento e gustare le delizie che preparo.

Ad ogni modo questo budino banana è cioccolato è fantastico, provatelo perché è buonissimo.

Monica

Provate anche

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaBagnomaria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

120 g banana
120 g cioccolato fondente al 70%
q.b. granella di pistacchi (oppure cocco rapè)

Strumenti

Come si prepara il budino

Per prima cosa tritate il cioccolato fondente e fatelo sciogliere a bagno maria o nel micro onde, fatelo intiepidire.

Nel frattempo sbucciate la banana e tagliatela a rondelle e mettetela in una ciotola, quindi frullate con il minipimer (come questo QUI) deve essere ridotta in purea.

A questo punto unite la banana frullata al cioccolato fondente e mescolate bene ottenendo un composto liscio e senza grumi.

Rivestite dei pirottini mono porzione in alluminio con della pellicola trasparente e versate il composto, livellate, coprite e mettete in frigo a rassodare per un paio di ore.

Dieci minuti prima di servire tirate fuori i budini, sformateli sui piatti da portata e decorate a piacere, io ho usato della granella di pistacchi ma va bene del cicco rapé o della granella di mandorle o nocciole.

Conservazione

Il budino al cioccolato si conserva un paio di giorni in frigo oppure può essere congelato per un paio di mesi

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.