Tortino fit

Dolce fit con yogurt greco

Dolce fit con yogurt greco e Pavesini, un dessert leggerissimo e super leggero perfetto per chi sta seguendo un regime alimentare ipocalorico ma non vuol rinunciare al dolcetto.
Il dolce fit che vi propongo si prepara con solo 3 ingredienti ed è perfetto per alleviare la voglia di dolce con solo 150 calorie. Ottimo a merenda o come dopo pasto, si prepara in appena 5 minuti e si mette in frigo a rassodare un’oretta ed è subito pronto.
Per realizzare questo dolce light ho utilizzato dello yogurt greco al caffè, compatto e con 0% di grassi, giusto una spolverata di cacao amaro e volendo potete accompagnarlo con frutta fresca.
Ho bagnato questo dolce light con yogurt greco, con del latte, se siete intolleranti potete utilizzare anche delle bevande vegetali oppure della semplice acqua. Se invece bagnate i biscotti con del caffè vi sembrerà di mangiare un tiramisù fit super light. Se non potete utilizzare i Pavesini, potete sostituirli anche con delle fette biscottate, in questo caso potete aggiungere un dolcificante al liquido per la bagna.
Se state cercando un dessert leggero, fresco e cremoso, provate il Dolce fit con yogurt greco, sono sicura che vi piacerà tantissimo.
Prova anche altre ricette LIGHT & FIT QUI.

Monica




  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti Dolce fit con yogurt greco

  • 100 gpavesini
  • 100 mllatte scremato
  • 200 gyogurt greco 0% di grassi (gusto caffè o cioccolato o frutta)
  • 1 gcacao amaro in polvere

Preparazione

GUARDATE QUI il video della preparazione.
  1. Per realizzare il dolce fit veloce, per prima cosa bagnate i biscotti nel latte e disponeteli sui bordi degli stampini in alluminio (io uso questi QUI), rivestite prima i bordi mettendo i Pavesini in piedi uno accanto all’altro, sovrapponendoli leggermente, poi sul fondo vi basterà un solo biscotto diviso a metà, sovrapponete anche quest’ultimo e pressate leggermente per farlo aderire al fondo. Vi servirà un pacchetto per ogni pirottino.

  2. Versate all’interno di ogni pirottino circa 50 grammi di yogurt greco al caffè, oppure al cioccolato, alla vaniglia, alla frutta, livellate e richiudete su stessi i biscotti, compattate con le mani e sigillate con della pellicola trasparente.

  3. Mettete in frigo a rassodare circa un’ora, quindi sformateli su un piatto da portate s spolverizzate con del cacao amaro. Potete accompagnare il dolce ligth con della frutta fresca a piacere.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.