PANCAKE CON YOGURT GRECO

pancake yogurt greco e uova

I pancake yogurt greco e uova sono i famosi dolci americani per la prima colazione, super mega sofficissimi e senza burro, inoltre l’impasto si prepara in un minuto e via in padella.
Quando dico pancake yogurt greco mia figlia Alice sussulta di felicità perché sono così buoni che li mangia anche a merenda farciti con confetture e creme spalmabili.
Se state cercando la ricetta perfetta dei pancake con yogurt greco siete nel posto giusto, non ne rimarrà nemmeno una briciola. Per realizzarli ho messo lo yogurt greco in una ciotola e ho aggiunto il latte, l’uovo lo zucchero e la farina, ho mescolato tutto e ho cotto nella mia bellissima padella per pancake come questa QUI.
Il risultato sono questi deliziosi pancake allo yogurt greco che potete personalizzare a vostro piacimento in base alle vostre esigenze o intolleranze.
Infatti per fare i pancake allo yogurt senza uova vi basterà 50 ml alla dose del latte prevista, oppure se li volete fare senza latte, sostituirlo con la medesima quantità di acqua o di una bevanda vegetale tipo riso, soia, avena, latte di mandorla.
Se invece volete preparare dei pancake proteici con yogurt greco potete sostituire la quantità di latte con albumi, io trovo molto comodi quelli in brick, inoltre vi consiglio di usare una farina proteica tipo farina di avena, farina di lupini, farina di ceci, farina di avena
che tra l’altro sono farine senza glutine.
Ovviamente per una versione light dei pancake allo yogurt greco non serve mettere lo zucchero, se proprio non potete resistere utilizzate la stessa quantità di eritritolo oppure del vostro dolcificante preferito
Se vi ho incuriosito e volete preparare i pancake con yogurt greco, seguitemi che vi racconto come si preparano.
Monica
Provate anche i PANCAKE PROTEICI QUI e i PANCAKE AL CACAO QUI.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura3 Minuti
  • Porzioni12 pancake piccoli
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti pancake yogurt greco e uova

  • 150 gyogurt greco 0% di grassi
  • 120 mllatte
  • 120 gfarina
  • 40 gzucchero
  • 1uovo
  • 1 cucchiainolievito in polvere per dolci

Preparazione

  1. Versate l’uovo in una ciotola, aggiungete il latte, lo zucchero e mescolate.

  2. Unite lo yogurt greco e mescolate fino a quando non ci sono più i grumi.

  3. Incorporate la farina e il lievito e mescolate fino a ottenere un composto liscio e omogeneo.

  4. Versate la pastella nella padella da pancake leggermente oliata. Io uso questa QUI. Cuocete i pancake a fiamma bassa controllando che non si brucino. Dovete girarli quando sotto ben dorati e sulla superficie si formano dei crateri. Solitamente bastano un paio di minuti per lato. Togliete dal fuoco e proseguite la cottura fino a terminare l’impasto.

Consigli e varianti:

L’impasto dei pancake crudo si conserva un giorno in frigo chiuso in un contenitore.

E’ possibile congelare i pancake cotti nei sacchetti di plastica e tirarli fuori all’occorrenza, vi basterà scaldarli per averli morbidi.

3,9 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “PANCAKE CON YOGURT GRECO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.