Omini di frolla alla Nutella

Omini di frolla alla Nutella

Omini di frolla alla Nutella, un piccolo peccato di gola al quale nessuno saprà resistere. Perfetti per la colazione di Natale o da regalare ad amici e parenti. Si preparano in un attimo e sono golosissimi. Seguitemi che vi spiego come realizzo gli Omini di frolla alla Nutella.

Monica

Non perdete anche Biscotti omini speziati e la raccolta di Biscotti di Natale.

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 8/10 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 22/25 biscotti
  • Costo: Economico

Ingredienti

Preparazione

  1. Preparate la frolla come vi spiego QUI, quindi stendetela ad uno spessore di circa 5 mm e ricavate con gli stampi a forma di omino (quelli dei Gingerbread) tante formine.

  2. Sulla metà delle formine, con uno stampino più piccolo, ricavate un cuoricino all’altezza del cuore e disponete tutti i biscotti sulla leccarda ricoperta di carta da forno.

  3. Infornate a 180°, a forno caldo, per 8/10 minuti, quindi sfornate e lasciate raffreddare.

  4. Infine, mettete un pò di Nutella sul biscotto intero e coprite con quello in cui si vede il cuoricino, premete leggermente per far fuoriuscire dal cuoricino la Nutella, spolverizzate con zucchero a velo e con uno stuzzicadenti, mettere altra cioccolata sulla testa dell’omino in modo da far sembrare che siano occhi.

  5. Gli Omini di frolla alla Nutella sono pronti per essere serviti.

Note

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito! 🙂  Mi trovate su Instagram  Pinterest Google+  Youtube  Twitter o sulla mia pagina Facebook per non perdere nessuna novità!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.