Ghiaccioli yogurt e mirtilli

Ghiaccioli yogurt e mirtilli

Ghiaccioli yogurt e mirtilli, facilissimi e divertenti da preparare senza stampi e senza strumenti particolari. L’idea è stata di mia figlia Alice, grande amante dei gelati in genere, dopo un lungo capriccio perché nel freezer non ci fosse nemmeno un gelato, mi ha chiesto se potevo farglielo io. Le ho spiegato che per fare il gelato in casa senza gelatiera ci volesse un po’ di tempo, anche se facilissimo da preparare ( QUI trovate quello alla fragola e QUI quello ai mirtilli) e che forse avremmo potuto provare con dei ghiaccioli. Non avendo nessuno stampo adatto ho utilizzato dei bicchieri di plastica, del tipo usa e getta. Non potete capire la meraviglia di entrambe le mie figlie (anche se la più grande non mangia il gelato), mi hanno detto addirittura che sono un genio. Dopo tutti i complimenti ci siamo messe all’opera (si fa per dire) e in 5 minuti i ghiaccioli Ghiaccioli yogurt e mirtilli erano pronti in freezer. Ma ora, seguitemi che vi racconto come li abbiamo preparati.

  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: nessuno Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 pezzi
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 400 g Yogurt bianco naturale
  • 50 ml Succo di mirtillo
  • 2 cucchiai Zucchero o miele
  • 50 Mirtilli

Preparazione

  1. Per realizzare i Ghiaccioli yogurt e mirtilli, per prima cosa, mescolate lo yogurt con lo zucchero o il miele, senza esagerare con quest’ultimo altrimenti rischiate che non si solidifichi lo yogurt. Unite i  mirtilli freschi e amalgamate delicatamente.

  2. Prendete 4 bicchieri e versate sul fondo il succo di mirtilli, quindi versate la crema di yogurt , noterete che il succo in fondo tenderà a salire, non importa, una volta solificato renderà i vostri ghiaccioli molto belli da vedere.

  3. Posizionate al centro dei bicchieri delle stecche di legno per ghiaccioli, ormasi si trovano ovunque, quindi posizionateli su un vassoio e metteteli in freezer per almeno 4/6 ore.

  4. Infine, tirate fuori i ghiaccioli, sformateli e servite.

Note

Provate anche il gelato croccante con la frutta cliccando QUI  stupirete tutti.

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito! 🙂  Mi trovate su Instagram  Pinterest Google+  Youtube  Twitter o sulla mia pagina Facebook per non perdere nessuna novità!!

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.