YOGURT GELATO

Yogurt gelato

Yogurt gelato o frozen yogurt un dessert semplicissimo che stupirà tutti. Ho visto preparare questa ricetta da Stefano Cavada l’anno scorso, in un video e mi ero appuntata di provarla prima possibile, ed eccomi qua, come ho visto i primi raggi di sole, non ho saputo resistere.


Ho trovato geniale l’idea di preparate il frozen yogurt fatto in casa e lo trovo un ottimo modo per sgarrare con leggerezza, per questo ho utilizzato solo frutta fresca, ma potrete aggiungere allo yogurt gelato, anche frutta secca a vostro piacere.


Io ho preparato il frozen yogurt con yogurt bianco ma va benissimo anche lo yogurt greco, anche 0% di grassi per avere un frozen yogurt light.

Non c’è ricetta più semplice che preparare il gelato frozen, non serve nessun attrezzo,una ciotola, un mestolo, yogurt e frutta fresca a piacere.
Se vi ho incuriosito e volete preparare lo ypgurt gelato con frutta fesca, seguitemi che vi racconto come si prepara.
Monica
Provate anche il gelato cocco e cioccolato QUI.
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 400 gYogurt bianco naturale
  • 10Fragole
  • 20Mirtilli
  • 1 cucchiaioMiele (io di castagno)

Preparazione

  1. Per realizzare il Gelato croccante yogurt e frutta, per prima cosa lavate la frutta e asciugatela delicatamente, quindi tagliate a quarti le fragole.

  2. A parte, mescolate in una ciotola lo yogurt con il miele fino a quando saranno ben amalgamati.

  3. Rivestite uno stampo della misura di 20×20 cm con della carta da forno e versate lo yogurt.

  4. A questo punto, disponete la frutta su tutta la superficie, spingetela leggermente con la punta di una forchetta per farla penetrare nello yogurt e mettete in freezer per almeno 6 ore.

  5. Quando il Gelato croccante yogurt e frutta si sarà solidificato, estraetelo dal freezer, attendete 5 minuti, quindi tagliatelo con un coltello e servitelo su un piattino.

Note

Consigli:Essendo un dessert ghiacciato, dovrete attendere qualche minuto per farlo ammorbidire, altrimenti rischierete di non riuscire a morderlo. Attenzione a non farlo ammorbidire troppo, altrimenti non riuscirete a tenerlo in mano.Non abbondate con il miele, altrimenti rischiate che lo yogurt non si solidifichi, il dessert è buono e delicato con queste dosi, potrere apprezzarne meglio il gusto.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.