Crostata con confettura di zucca

Crostata con confettura di zucca

Crostata con confettura di zucca, ho semplicemente unito due ricette buonissime per dar vita ad una crostata insolita. Autunnale nello stile e nel gusto, questa crostata ha tutte le caratteristiche per stupire. Un mix di sapori, dal gusto croccante a cuore dolce e leggermente pungente dello zenzero.Sono sicura che piacerà anche agli scettici. Seguitemi che vi racconto come la preparo.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni8
  • CucinaItaliana

Preparazione

  1. Preparate la frolla all’olio come vi spiego QUI, quindi stendetela e ribaltatela su uno stampo da 20 cm oleato e infarinato, passateci sopra il mattarello ed eliminate la pasta in eccesso.

  2. Bucherellate il fondo con i rebbi della forchetta e versate la confettura di zucca, QUI trovate come prepararla. In alternativa, potete usare altra confettura.

  3. Stendete la pasta frolla avanzata ad un spessore di circa 5 mm, ricavate tante foglioline, io ho usato uno stampino a stantuffo di quelli che si usano per la pasta di zucchero.

  4. Tappezzate il bordi con  le foglioline, leggermente sovrapposte e al centro create un motivo a fiore.

  5. Infornate a 180°, a forno caldo,  per circa 25/30 minuti, dopo i primi 10 minuti coprite la crostata con un foglio di alluminio e terminate la cottura. Se prima di sfornare la crostata risultasse poco dorata, eliminate l’alluminio e tenetela ancora un  paio di minuti.

  6. Infine, sfornate e lasciate raffreddare completamente prima di servire la Crostata con confettura di zucca.

Note

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito! 🙂  Mi trovate su Instagram  Pinterest Google+  Youtube  Twitter o sulla mia pagina Facebook per non perdere nessuna novità!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!