Idee per cena in compagnia

Idee per cena in compagnia, le stai cercando anche tu? Quando arriva la bella stagione si moltiplicano le occasioni per stare insieme ad amici e parenti e io mi ritrovo sempre alla ricerca di ispirazione per imbandire la tavola. Questa raccolta è fatta per questo: dare ispirazione per ricette facili e veloci per le nostre cene in compagnia!

Ti lascio qualche idea semplice da fare, buona da gustare. Non ci sono ricette tradizionali ma proposte di piatti da condividere in allegria, con il piacere di stare insieme. Ecco le idee per cena, con semplicità e in compagnia!
idee per cena

rustici di pasta sfoglia

Rustici di pasta sfoglia ai funghi e zucchine

Questi rustici hanno pochissimi ingredienti, si possono preparare in anticipo, ma se te ne viene voglia all’ultimo momento c’è anche la versione super-veloce. Una base vegan su cui puoi inserire anche ingredienti di origine animale se non segui questo tipo di alimentazione. Versatilità è la parola d’ordine!
Continua
frittatina di spinaci

Frittatina di spinaci al pomodoro

Un classico, la frittatina di spinaci al pomodoro: un piatto rustico ma servendola in monoporzione, con l’aggiunta di una profumata salsina di pomodoro, diventa uno stuzzichino bello, non solo buono da gustare.
Continua
crepes alla ricotta e funghi

Crepes alla ricotta e funghi

Un’altra ricetta che puoi preparare con calma, in anticipo e della quale completare la cottura poco prima di sederti a tavola. Il ripieno di ricotta, magari di pecora, con i funghi è cremoso e si sposa alla perfezione con una semplice salsa al pomodoro spolverata di Parmigiano. Da acquolina!

Continua
risotto carciofi e speck

Risotto carciofi e speck croccante

Risotto carciofi e speck: colorato e saporito. Perfetto per conquistare i tuoi commensali. Segui la dieta vegetaria

na? Non c’è problema, sostituisci lo speck con dei funghi cardoncelli, sentirai che gusto speciale!
Continua
involtini di lonza

Involtini di lonza e speck

Involtini di lonza e speck: pronti in pochi minuti, anche questi li puoi arrotolare e sistemare in anticipo per cuocerli poco prima di cena. Basta mezz’ora per portare in tavola questa ricetta profumata e saporita. Accompagna gli involtini con una purea di patate o con un’insalata mista se vuoi più leggerezza e il piatto è servito!

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.