Succo di frutta mela e pesca fatto in casa

Succo di frutta mela pesca fatto in casa –  È la prima volta che provo a fare un succo di frutta in casa e devo dire che è davvero semplice e il risultato davvero buono!

Il succo di frutta alla mela e pesca è perfetto per far mangiare la frutta ai bambini ma buonissimo anche da gustare per spezzare un pomeriggio o una mattinata con della buona frutta.

LEGGI ANCHE:

COME FAR MANGIARE FRUTTA E VERDURA AI BAMBINI – LE MIE TATTICHE!

Succo di frutta mela e pesca fatto in casa

Preparato e imbottigliato si conserva per qualche giorno in frigorifero, invece se volete conservarlo più a lungo potete far bollire i barattoli in cui lo volete conservare in questo modo durerà anche un anno! Il tutto senza conservanti aggiuntivi! ^_^

Vi lascio alla ricettina!
La mia fonte QUI.

SUCCO DI FRUTTA MELA E PESCA FATTO IN CASA

INGREDIENTI

500 grammi tra pesche e mele sbucciate meglio se ben mature
mezzo litro di acqua 
150 g di zucchero.

– Io ho utilizzato queste dosi ma voi potete tranquillamente raddoppiarle o anche triplicare –

PROCEDIMENTO:

Pulite bene la frutta: sbucciate mele e pesche e tagliatele a pezzetti.

Intanto portate a bollore l’acqua con lo zucchero, in modo che lo zucchero si sciolga del tutto. Utilizzate una pentola abbastanza grande.

Versate ora anche la frutta a pezzetti e lasciate cuocere almeno 5 minuti.

Spegnete e frullate subito con un frullatore ad immersione: il risultato dovrà essere un succo molto liscio (frullate a lungo) e ancora caldo! Il succo è quasi pronto!

Trasferite il succo di frutta mela e pesca fatto in casa nelle bottiglie o barattoli che userete per conservarlo, precedentemente puliti e bolliti (io utilizzo i barattoli, più comodi da pulire e riutilizzare).

Riempite, chiudete bene con il tappo e capovolgete a testa in giù per creare il sottovuoto. Lasciate così fino a completo raffreddamento. Riponete poi  il Succo di frutta mela e pesca fatto in casa in frigorifero e consumate entro pochi giorni (una volta aperto tenetelo al massimo un paio di giorni non di più).

Se decidete di prepararne in quantità potete poi sterilizzare i barattoli pieni di succo facendoli bollire per almeno un oretta. (mettete prima i barattoli in una pentola molto capiente e poi ricoprite d’acqua; portate a bollore e fate bollire per un ora). In questo modo si conserveranno molto più a lungo! ^_^

Potete realizzare con questo metodo i succhi che più vi piacciono utilizzando la frutta che amate e che piace ai vostri bimbi!

Buon appetito a grandi e piccini! 

Per altre ricette, lavoretti e tutto quello che combiniamo con Chris, seguite la nostra pagina su Facebook –> Amore di Mamma. Ci trovate anche su YouTube!

Conoscete il mio blog di cucina? Passate a trovarmi su E’ QUASI MAGIA IN CUCINA!

 

 

Scrivimi!

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.