Merendine Soffici alla Marmellata

Merendine Soffici alla Marmellata

La ricetta di queste MERENDINE ALLA MARMELLATA è ottima per rendere un po’ più dolce l’ora della ricreazione, o la pausa merenda del pomeriggio.

Sono senza burro e senza latte, farciti con una buonissima marmellata di pesche fatta in casa. Ovviamente per i più golosi, la farcitura può essere al cioccolato!! L’importante è sempre far mangiare ai bambini cose sane e genuine.

E’ una delle ricette che trovate già nel mio blog GialloZafferano (cliccate qui per curiosare), ma voglio trascriverla anche qui, in modo da creare un buon archivio di ricette per bambini da consultare in modo semplice e veloce!  😉

merendine soffici alla marmellata

INGREDIENTI

250 gr di farina 00
3 uova
150 gr di zucchero
250 gr di yogurt al cocco o magro (2 vasetti)
80 ml di olio
1 bustina di lievito
marmellata alla pesche

PROCEDIMENTO

  • Con l’aiuto delle fruste o di un frullatore, unite lo zucchero alla uova, formando un bel composto omogeneo. Aggiungete lo yogurt, l’olio a filo ed infine la farina con il lievito setacciati.
  • Ponete il composto in una teglia, preferibilmente rettangolare e non troppo grande, rivestita di carta da forno. Livellate bene il composto e cuocete in forno statico per circa 30 minuti a 180°, fino a che non sarà dorato.
  • Appena pronto, sfornatelo e lasciatelo raffreddare.
  • Non appena si sarà ben raffreddato, tagliatelo a metà e farcitelo con una generosa dose di marmellata. Dal grande rettangolo ricaverete poi altri piccoli rettangoli, così da dare loro la forma delle tipiche merendine. Spolverate con lo zucchero a velo e buona merenda a tutti 🙂 .

 

Scrivimi!

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.