involtini di fagiolini speck e scamorza

Gli involtini di fagiolini speck e scamorza sono un’idea un po’ diversa di gustare i fagiolini, creando un contorno saporito o un antipasto “fingerfood” (se realizziamo dei mini-involtini) di sicuro successo  😉 

involtini di fagiolini speck e scamorza

Involtini di fagiolini speck e scamorza

INGREDIENTI:
fagiolini freschi
fettine sottili di speck
1/2 scamorza affumicata
sale & olio q.b.
 
 
PROCEDIMENTO
  • Il procedimento per realizzare questi involtini è molto semplice. Prima di tutto dobbiamo pulire i fagiolini, eliminando le estremità e lavandoli in acqua e bicarbonato. Risciacquiamo bene. Facciamoli poi cuocere in acqua salata per circa 20/25 minuti e lasciamo raffreddare.
  • Intanto prendiamo le fettine di speck, che taglieremo a metà per il senso della lunghezza e facciamo delle fettine sottili di scamorza affumicata.
  • Quando i fagiolini si saranno raffreddati potremo creare i nostri involtini: consideriamo 8-10 fagiolini per ogni involtino; arrotoliamoli con lo speck, appoggiamo sopra una fetta di scamorza e fermiamo tutto con uno stecchino.
  • Mettiamo gli involtini in una teglia, versiamo sopra un filo di olio e passiamo in forno a 180°C per 15 minuti, fin quando la scamorza si scioglie un po’.
  • Serviamo tiepidi. 🙂

involtini di fagiolini speck e scamorza

Seguitemi anche su Facebook! 🙂

Scrivimi!

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.