Glassa Fondente e Nutella

Questa volta vi parlo di una Glassa Fondente e Nutella, golosissima, che potete usare sia per ricoprire torte che per aggiungere un tocco di dolcezza ai biscotti più semplici, rendendoli irresistibili!!!

Le Glasse, le Salse, e le Ganache sono preparazioni base che rendono belli e raffinati i nostri dolci, torte e biscotti!!!

Glassa Fondente e Nutella
In questo caso ho ricoperto una ciambella alla Menta e Cioccolato con la Glassa Fondente e Nutella

Anche se in realtà non sarebbe una vera e propria Glassa (sapete la differenza che c’è tra Glassa, Ganache, Crema e Salsa?), possiamo utilizzarla come tale.

Glassa Fondente e Nutella

Ci servono solo 3 INGREDIENTI:

100g di cioccolato fondente
30g di burro
2 cucchiai di Nutella

 

PROCEDIMENTO:

  • Sciogliamo il cioccolato fondente a bagno maria o aiutandoci con il microonde (se utilizzate quest’ultimo, procedete per gradi: 30 secondi a media potenza e poi mescolate, e di nuovo 30 secondi e poi mescolate, fin quando non sarà sciolto. Ciò evita che si bruci il cioccolato!)
  • Quando sarà completamente sciolto, uniamo la Nutella, ed in fine il burro ammorbidito, mischiando fin quando non avremo una crema omogenea, liscia e abbastanza lucida.
  • Con l’aiuto di una spatola o di un coltello a lama liscia andiamo a guarnire la nostra torta quando la Glassa Fondente e Nutella è ancora calda, cercando di creare uno strato liscio e senza grumi o bolle. Facciamo poi raffreddare.

Possiamo utilizzare questa glassa anche in altri modi:

  • Mettiamo la nostra crema ancora calda in una ciotola profonda ed immergiamo i biscotti per glassarli in superficie. Lasciamoli raffreddare su carta da forno.
  • O ancora con l’aiuto di una piccola sac à poche possiamo decorare con diversi motivi e disegni i nostri capolavori di pasticceria casalinga!!

BUON APPETITO DALLA CUCINA DI E’ QUASI MAGIA!!!! E per rimanere in contatto con noi Seguiteci su Facebook Google+  Twitter Pinterest Instagram

TORNA ALLA HOME

Scrivimi!

comments

8 Risposte a “Glassa Fondente e Nutella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.