Crepes salate ricetta infallibile

Crepes salate ricetta infallibile –  Le crepes salate sono una preparazione di base che può essere utilizzata poi in tantissimi ricette; oggi vi propongo questa ricetta base molto semplice da realizzare senza l’utilizzo di strumenti particolari, basta una semplice padella antiaderente, anche se le vere crepes francesi sono realizzate con una piastra apposita.

Crepes salate ricetta infallibile

Crepes salate ricetta infallibile

Ingredienti
250 grammi di farina
4 uova intere
750 ml di latte
un pizzico di sale

50 ml di olio extravergine di oliva

PROCEDIMENTO

  • Questa è la ricetta di base e le proporzioni da mantenere per ottenere delle buone crepes. Il numero di crepes dipenderà dalla dimensione della padella che userete per prepararle. Io ho utilizzato una piccola padella di circa 18 cm di diametro e ho ottenuto 16 crepes. – Io solitamente non le preparo molto grandi perché poi sono difficili da girare da cuocere.
  • Non dovrete fare altro che sbattere le uova con l’olio, il sale e il latte aggiungendo poi a mano mano la farina senza creare grumi.
  • Una volta preparato l’impasto, con l’aiuto di un mestolo iniziate la cottura:  mettetevi a portata di mano un pezzettino di burro per ungere la padella solitamente la prima crepe che si cuoce non riesce mai alla perfezione quindi tenetela da parte.
  • Ungete con il burro la padella e poi versate un mestolo di impasto al centro cercando poi di farlo arrivare fino ai bordi muovendo la padella.
  • Lasciate cuocere per qualche minuto e poi girate la crepe con l’aiuto di una spatolina o, se siete bravi, facendola saltare dalla padella.
  • Continuate in questo modo, ungendo leggermente ogni volta la padella, con tutte le successive crepes fino alla fine dell’impasto.

TI E’ PIACIUTA QUESTA RICETTA? NON PERDERNE NEMMENO UNA, ISCRIVITI AL MIO BLOG, è gratis! ^_^


N.B. CONTROLLA LA TUA CASELLA DI POSTA E CONFERMA L’ISCRIZIONE!


BUON APPETITO DALLA CUCINA DI E’ QUASI MAGIA!!!! E per rimanere in contatto con noi Seguiteci su Facebook 

TORNA ALLA HOME

Mamme conoscete il mio blog dedicato a voi e ai vostri bambini? Vi aspetto su AMORE DI MAMMA!

Trovate le mie ricette anche sulla Pagina @Rbr <3

Scrivimi!

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.