Spaghetti Salmone e Peperoni

Spaghetti salmone e peperoni è un primo piatto di pesce estivo, dal carattere forte e molto gustoso. È davvero semplice da preparare, fresco e genuino. Siete pronti a riempire la cucina con il profumo e i sapori del mare?

Spaghetti salmone e peperoni

TEMPO: 25-30 min

DIFFICOLTÀ: Bassa

INGREDIENTI per 2 persone:

  • Trancio di salmone 1
  • Peperone 180 g.
  • Carota 1
  • Porro 30-40 g.
  • Pasta tipo spaghetti 200-230
  • Foglie di basilico: a piacere

PREPARAZIONE:

Per preparare i vostri spaghetti salmone e peperoni iniziate dal pesce: prendete il trancio di salmone e pulitelo facendo molta attenzione a togliere tutte le lische e riducetelo in pezzettini piccoli.

salmone

 

Una volta che avrete pulito il vostro trancio di salmone, mettetelo da parte e dedicatevi alle verdure: prendete il peperone, lavatelo e introducetelo nel contenitore di un frullatore tagliandolo a pezzettoni grossolani, prendete la carota, pelatela, lavatela e unitela al peperone tagliando anch’essa a pezzetti per facilitare le lame, unite anche il porro dopo averlo lavato e azionate il frullatore, quindi, riducete il tutto in pezzettini piccoli.verd

In una pentola portate a bollore abbondante acqua salata in cui farete cuocere i vostri spaghetti.

Ora, mentre l’acqua è sul fuoco, prendete una padella antiaderente, versatevi un filo d’olio, aggiungete le vostre verdure e accendete la fiamma. Unite il salmone e fate cuocere per qualche minuto finché non saranno cotti e in ultimo aggiungete delle foglie di basilico.

Non appena i vostri spaghetti saranno cotti uniteli alle verdure e salmone, fate saltare qualche minuto ed ecco che i vostri spaghetti salmone e peperoni saranno pronti!

Buon Appetito!!!