Preparato per Cioccolata Calda

Una bella cioccolata calda in tazza è una vera coccola, in inverno e specialmente nel periodo natalizio, non ne posso proprio fare a meno. Mentre guardo un bel film o leggo un libro la cioccolata calda mi rende tutto perfetto, mi da quell’atmosfera di casa, tranquillità e serenità che mi piace tanto. Anche per te è così?
Quando non ho in casa le classiche buste acquistabili al supermercato non mi dispero, eh no, perchè è facilissimo da preparare in casa con ingredienti che si hanno quasi sempre in dispensa. E poi diciamolo, sarà sempre più naturale e sano che acquistare le buste già pronte dove dentro c’è un pò di tutto.
Insomma, con queste indicazioni potrete prepararvi un preparato per cioccolata calda che è da leccarsi i baffi.

preparato per cioccolata caldaa
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione2 Minuti
  • PorzioniDosi per circa 5 cioccolate (con 200 ml di latte l’una)

Ingredienti

  • 8 cucchiainiCacao amaro in polvere
  • 7 cucchiainiZucchero a velo
  • 1 pizzicoSale
  • 4 cucchiainiAmido di riso, di mais o Farina di riso

Preparazione

  1. Servono pochissimi ingredienti, da mescolare insieme e il gioco è fatto:

    1. Prendete il cacao amaro e mettetelo all’interno di un vasetto, aggiungete lo zucchero a velo (potete anche usare lo zucchero vanigliato che darà un tocco in più alla vostra cioccolata, la quantità è modificabile in base al fatto che la cioccolata vi piaccia amara o molto dolce), aggiungete un pizzico di sale e l’amido che più preferite o la farina di riso.

    2. Mescolate per bene gli ingredienti, ed ecco fatto, il vostro preparato per cioccolata calda è pronto.

    3. Per preparare una cioccolata con 200 ml di latte usate 4 cucchiaini del preparato: versate il latte in un pentolino (meglio se antiaderente), fate scaldare e aggiungete 4 cucchiaini del preparato, mescolate e fate cuocere finchè non si inizierà ad addensare. A questo punto spegnete la fiamma e versate in una tazza. Qualche biscottino e il gioco è fatto.

    Potete aggiungere più o meno preparato in base alla consistenza che più vi piace, quindi eventualmente partite da metterne 3 cucchiaini e poi eventualmente mettetene un 4° o anche un 5°.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *