Crea sito

Popcorn Caramellati

Oggi vi presento una delle creazioni più golose del mio ragazzo. Ehssì questi popcorn caramellati sono una sua ricetta. Sono proprio fortunata, la mia dolce metà sa cucinare e anche bene!
Quando ho voglia di essere coccolata e viziata mi faccio preparare da lui qualcosa di buono, le ricette nel suo arsenale non sono molte, ma sono una più buona dell’altra!! Questi popcorn per esempio, sono nati per caso e probabilmente con l’intento di farmi venire una dipendenza seria.
Inutile dirvi che sono stratosferici, se li proverete ve ne accorgerete al primo boccone…sono croccanti, dolci, appiccicosi e golosissimi! Perfetti per una serata sul divano a chiacchierare o guardare un bel film, ma anche per un bel pomeriggio con gli amici.
Sono molto semplici da preparare e se vi va iniziamo subito a vederne i passaggi…

popcorn caramellati
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni2 Persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 80 gMais
  • 100 gZucchero
  • 100 mlAcqua
  • 25 gBurro
  • 1/2 cucchiaioMiele

Preparazione

  1. Per preparare i popcorn caramellati:

    1. Fai scaldare una padella antiaderente dai bordi alti, versaci all’interno i chicchi di mais e copri con un coperchio (possibilmente di vetro così puoi controllare i popcorn che scoppiano).
    Fai cuocere i popcorn finchè non saranno scoppiati tutti (eventualmente agita un pò la padella mantenendola chiusa con il coperchio). Appena sono scoppiati tutti i popcorn spegni la fiamma ma mantieni la padella chiusa per qualche secondo ancora perchè qualche popcorn in genere scoppia un pò in ritardo. Poi riponi i tuoi popcorn dentro una ciotola bella capiente.

    2. A parte prepara il caramello, quindi prendi una padellina facci sciogliere il burro, versaci lo zucchero, aggiungi l’acqua e fai cuocere a fiamma bassa mescolando finchè non si sarà formata una schiuma bianca, a questo punto aggiungi anche il miele.
    Mescola ancora e non appena il composto avrà assunto una colorazione ambrata, il tuo caramello sarà pronto.

    3. A questo punto versa il caramello sui popcorn e mescola con un cucchiaio (non usare le mani perchè il caramello è bollente) abbastanza velocemente in modo che tutti i popcorn si ricoprano per bene con il caramello.

    4. Quando i popcorn si saranno raffreddati, il caramello si sarà indurito e i popcorn saranno diventati un blocco unico, a questo punto non ti resta che esercitare una leggera pressione con le mani e i singoli pezzettini si staccheranno l’uno dall’altro.

    Ecco fatto questa golosità è pronta per essere divorata….

    Buon Appetito!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.