Gelato alla Panna senza latte

Con questo caldo estivo la voglia di gelato sicuramente non manca, ma…se invece di comprarlo ce lo facciamo in casa? Così evitiamo di cercare disperatamente una gelateria o un supermercato che lo abbia anche per chi, purtroppo, è intollerante o allergico al latte! Io per fare questo gelato alla panna senza latte ho usato una gelatiera e consiglio, alle persone che hanno delle allergie o delle esigenze particolari, di comprarla, così potrete liberare la fantasia e creare dei gelati veramente impeccabili e gustosi per non farsi schiacciare dalle allergie!!!!

Gelato alla panna senza latte

TEMPO: 40 minuti

DIFFICOLTÀ: bassa

INGREDIENTI per mezzo chilo di gelato:

  • Panna vegetale 150 g.
  • Latte di riso: 350 g.
  • Zucchero: 150 g.
  • Vanillina: 1 pizzico

PREPARAZIONE:

Per preparare il vostro gelato alla panna senza latte iniziate pesando tutti gli ingredienti, poi fate sciogliere a freddo lo zucchero nel latte di riso, unite tutti gli altri ingredienti e mescolate con cura.
Ora, mettete tutti gli ingredienti all’interno del cestello della vostra gelatiera, chiudete con il coperchio e accendete il vostro apparecchio. Mezz’ora circa basterà per ottenere un gelato dalla consistenza cremosa ma compatta.

Gelato alla panna senza latte

N.B. Seguite comunque le istruzioni della vostra gelatiera, alcune infatti, come la mia, richiedono di essere accese prima dell’introduzione degli ingredienti e dell’accensione della pala.

Gelato alla panna senza latte Gelato alla panna senza latte