Chocolate chips cookies

 

DSC_2449

Cari lettori, oggi vi propongo dei dolcetti veramente deliziosi: i chocolate chips cookies.Gustosissimi accompagnati da una buona tazza di tè , una tazza di latte macchiato, ma anche come dessert accanto a del gelato alla vaniglia!

 

 

Ingredienti :

220 gr di farina 00

120 gr di burro

120 di zucchero di canna scuro

1 cucchiaino di cacao in polvere

2 cucchiai di latte

2 uova intere

un pizzico sale

2 cucchiaini di lievito per dolci

100 gr di cioccolata fondente

2  cucchiaini di essenza di vaniglia

In una ciotola aggiungete il burro morbido e con uno sbattitore lavorare il burro insieme allo  zucchero  fino a formare una crema bianca e spumosa. Aggiungete il latte e la vaniglia e continuate a lavorare per un paio di minuti.

Versate ora la farina insieme al lievito setacciati ed il pizzico di sale e con un cucchiaio, impastate fino a formare un impasto cremoso ma sodo che non appiccichi alle mani.

Aggiungete poi il cioccolato fondente tagliato a pezzettoni e mischiate giusto il tempo di farlo amalgamare.

Formate delle palline della dimensione di una noce, del peso di circa 25g,  e disponetele in una teglia con carta forno, distanziate di circa 5-6 cm.

Trasferire in forno caldo  a 160°/170° C  e cuocete per 10-13 minuti circa.

Sfornate, lasciate intiepidire per qualche minuto e poi trasferite i biscotti con una spatola su una gratella fino a raffreddamento completo.

Poi conservate in un contenitore ermetico per mantenerli friabili e croccanti, se ci riuscite a non mangiarli tutti appena freddi… …Ahahahah ! 😉

Bon appetit!

Vuoi  diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornato sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me?  Allora clicca  qui e poi metti   imagesti ringrazio! 😉

 

DSC_2445

 

Pubblicato da Peperoniverdifritti

Ciao benvenuto nel mio blog! Mi chiamo Francesca , abito in un bel paesino in provincia di Cosenza! Non sono una cuoca professionale, infatti svolgo tutt'altro lavoro, ma amo molto cucinare. E' una passione che coltivo fin da piccola. In cucina mi piace sperimentare sempre nuove ricette e usare prodotti freschi di qualità e soprattutto di stagione .. Ho tante passioni, in assoluto la mia famiglia che adoro, la CUCINA, le vacanze al mare, il mio lavoro… poi un giorno ho scoperto i BLOG di GIALLO ZAFFERANO e così per gioco ho iniziato questa avventura. Mi sono iscritta con il mio BlogPeperoniverdifritti, nome non a caso, in quanto adoro questo ortaggio in tutte le salse… Come già detto, adoro cucinare, soprattutto le paste fresche, il pesce, i primi piatti e sopratutto sono una grande appassionata di pane e lievitati di tutte le specie, mi attraggono molto e con l’arrivo del freddo è sempre un piacere! Non riesco a rinunciarci. E rimanere con il naso davanti al forno e vedere una massa più o meno densa trasformarsi... è un momento che mi affascina molto Ringrazio anticipatamente chi verrà a trovarmi su Peperoni verdi fritti, spero di esservi di spunto per le vostre ricette, accetto anche consigli. Vi aspetto! Grazie.