Pandoro farcito crema al mascarpone e nutella .

Il pandoro si presta a tantissime farciture. Con la ricotta Pandoro al tiramisù di ricotta e fragole., con i canditi, le scorze di arancia.. Il pandoro potete usare quello fresco fatto da voi, fatto almeno 2gg prima, Pandoro con scaglie di cioccolato Senza Glutine e senza lattosio. O quello commerciale. Quello che propongo oggi è farcito xon la crema al mascarpone e nutella, senza uova, in una versione più leggera,rispetto alla versione della crema con le uova. Facilissimo da preparare.. Ecco come si prepara: tagliate a fettine spesse 1,5/2 cm il pandoro in maniera orizzontale, bagnatele leggermente in latte e cacao o nel latte e caffè. Preparate la crema al mascarpone Senza Uova, alternate gli strati di pandoro con uno strato di crema e uno di cioccolato spalmabile. Completate con ribes, noccioline, zucchero a velo e conservate in frigo per almeno 4 ore.

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo4 Ore
  • Porzioni10
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Crema al mascarpone

250 g Mascarpone
200 g Panna fresca da montare
100 g Zucchero
1 Pandoro senza glutine

Per la bagna

400 ml latte freddo
Caffè o cacao in polvere

Per decorare

Granella di nocciole, ribes, pistacchio

Strumenti

frullatore.

Passaggi

Preparate lla crema al mascarpone

Montate a neve ferma la panna montata. Mescolate lo zucchero e il mascarpone, per ultima aggiungete la panna montata e mettete in frigo 15 minuti.

Tagliate il pandoro a fette di 1,5/2cm, bagnatele nel latte e caffè o latte e cacao, con una sac a poche, mettete uno strato di crema al mascarpone,e uno strato di Nutella. Le fettine potete metterle sfalsate. Proseguite fino a completare il pandoro, in cima potete mettere granella di nocciole, ribes, mirtilli..granella di pistacchio.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!